Top Story

Taylor Swift, l’Eras Tour diventa un film concerto: guarda il trailer

La pellicola sarà proiettata negli Stati Uniti, in Canada e in Messico a partire dal 13 ottobre

Autore Billboard US
  • Il31 Agosto 2023
Taylor Swift, l’Eras Tour diventa un film concerto: guarda il trailer

Taylor Swift durante una data dell'Eras Tour a Città del Messico, foto di Hector Vivas

L’era dell’Eras Tour può anche essere finita negli Stati Uniti, ma questo non significa che dobbiate riporre i vostri braccialetti dell’amicizia sullo scaffale. Questa mattina AMC Theatres ha annunciato di aver collaborato con la cantante – che diventerà oggetto di studio universitario per presentare il film concerto Taylor Swift | The Eras Tour. La pellicola debutterà su migliaia di schermi degli Stati Uniti, del Canada e del Messico a partire dal 13 ottobre.

Secondo il comunicato, tutti gli AMC Theatre statunitensi proietteranno il film almeno quattro volte al giorno il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica. I biglietti saranno venduti al prezzo di 19,89 dollari più tasse per gli adulti. E di 13,13 dollari per i bambini e gli anziani più tasse (tranne che per gli schermi di grande formato premium di AMC).

Taylor Swift ha pubblicato anche il trailer del film del tour, scrivendo: “L’Eras Tour è stata l’esperienza più significativa ed elettrica della mia vita finora. Sono felicissima di dirvi che presto arriverà sul grande schermo. A partire dal 13 ottobre sarà possibile vedere il film del concerto nei cinema del Nord America! I biglietti sono in vendita ora! Si consiglia di indossare abiti eleganti, braccialetti dell’amicizia, cantare e ballare!”.

Previsto un grande afflusso per il film dell’Eras Tour di Taylor Swift

Il film del tour di Taylor Swift sarà proiettato anche in IMAX e Dolby Cinema presso AMC, oltre che in altri formati premium di grandi dimensioni, al costo del normale sovrapprezzo, che varia a seconda del formato e della sala. In previsione di un’attesa ondata di interesse – forse sulla scorta del caos scatenato dal fallimento della prevendita di Ticketmaster per le date statunitensi dell’Eras Tour – AMC ha dichiarato di aver potenziato il proprio sito web e i motori di vendita dei biglietti per “gestire più di cinque volte il più grande afflusso di traffico di acquisto di biglietti” che la società abbia mai sperimentato prima.

Tuttavia, AMC ha avvertito che gli ospiti che vogliono essere i primi ad acquistare i biglietti per il film del tour di Taylor Swift potrebbero subire ritardi o tempi di attesa per l’acquisto dei biglietti più lunghi del solito. Oltre a ospitare il film, AMC sta agendo anche come distributore del film The Eras Tour, assicurandosi le location con diversi altri operatori cinematografici negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, compresi accordi con Cinemark (Stati Uniti), Cineplex (Canada) e Cinepolis (Messico).

AMC ha dichiarato che, a causa della natura unica dell’evento, non saranno accettati pass gratuiti per le proiezioni. E che AMC Stubs A-List non potrà utilizzare i propri abbonamenti per prenotare i biglietti. AMC ridurrà inoltre temporaneamente la disponibilità di biglietti sul proprio sito web per la maggior parte degli altri titoli cinematografici in previsione dell’ondata di interesse. Inoltre, per scoraggiare le speculazioni sui siti di secondary-ticketing, non saranno offerti rimborsi per gli acquisti di biglietti.

Share: