Cinque indizi per cui Taylor Swift potrebbe essere l’headliner del Super Bowl 2026
L’annuncio dell’headliner del prossimo anno potrebbe arrivare tra poche settimane

Taylor Swift, foto di Jeff Kravitz/TAS23/Getty Images
Taylor Swift ha girato il mondo in tour, stabilendo numerosi record di presenze negli stadi nel corso della sua carriera, ma c’è ancora un concerto molto ambito che non ha ancora fatto: il Super Bowl.
Sebbene ogni anno, prima dell’annuncio dell’artista che si esibirà, circolino voci sul suo possibile coinvolgimento nell’ambito Halftime Show, la pop star non ha ancora cancellato questo obiettivo dalla sua lista. Ultimamente, però, i fan si chiedono se questo stia per cambiare. Soprattutto perché Swift si prepara a pubblicare l’album The Life of a Showgirl, in uscita il 3 ottobre, che ha promesso sarà pensato per avere un ampio appeal commerciale, con una tracklist piena di “bangers” prodotti dai veri hitmaker come Max Martin e Shellback.
Alcuni degli ascoltatori di Taylor Swift stanno cominciando a sospettare che lei stessa stia suggerendo che il Super Bowl 2026 al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, vedrà una spettacolare esibizione della più grande showgirl del pop. L’annuncio dell’headliner del prossimo anno potrebbe arrivare tra poche settimane, dato che negli ultimi anni gli artisti sono stati tutti svelati a settembre. Ciò significa che il momento in cui Taylor Swift pubblicherà il nuovo album coinciderebbe perfettamente con la rivelazione del Super Bowl.
Tenendo presente tutto ciò, Billboard ha raccolto tutti i possibili indizi che indicano che la musicista sarà la headliner del Super Bowl 2026.
I frequenti riferimenti al Super Bowl durante il podcast “New Hights”
Il 13 agosto, Taylor Swift ha annunciato la data di uscita di The Life of a Showgirl, fissata per il 3 ottobre, contemporaneamente alla pubblicazione dell’episodio del podcast New Heights di Travis e Jason Kelce. Il tema del Super Bowl è stato affrontato casualmente (o forse non così casualmente) un paio di volte. Anche quando la pop star ha rivelato di aver scoperto di aver acquistato i diritti delle sue registrazioni originali solo pochi mesi dopo aver assistito al Super Bowl del 2025.
Ha parlato dell’evento, e più specificamente dell’Halftime Show, anche più avanti nell’episodio, spiegando quanto poco fosse interessata al football da piccola. “Il mio rapporto con lo sport era questo. Sono cresciuta in Pennsylvania e sentivo sempre mio padre urlare davanti alla TV mentre guardava le partite degli Eagles”, ha detto. “Io stavo nella mia stanza a suonare la chitarra, a imparare a suonare strumenti, a suonare il pianoforte… ero concentrata su altre cose. Andavo agli eventi sportivi per cantare l’inno nazionale. Conosco tutti gli spettacoli dell’Halftime Show del Super Bowl, ma non guardavo lo sport”. Tutte quelle menzioni al Super Bowl erano solo una coincidenza o Swift stava suggerendo qualcosa di più? Con lei non si può mai essere sicuri.
L’ossessione per il “Sourdough”
Sempre su New Heights, Taylor Swift ha casualmente rivelato uno dei suoi nuovi hobby preferiti. “In questo momento siamo completamente presi dall’ossessione per il lievito madre, che ha preso il sopravvento sulla mia vita… Ora parlo di pane per il 60% del tempo”.
Perché è così significativo? Per due motivi. Non solo Sourdough Sam è il nome della mascotte dei San Francisco 49ers, ovvero la squadra che gioca al Levi’s Stadium, sede del Super Bowl del prossimo anno, ma la prossima partita di fine stagione della NFL sarà il 60° Super Bowl, che corrisponde alla percentuale utilizzata da Swift per descrivere il suo elevato livello di conversazioni sul pane negli ultimi tempi.
L’importanza del numero “47”
Proprio come l’argomento del Super Bowl stesso, Swift ha ripetutamente citato un certo numero durante New Heights: 47. Dopo un’introduzione particolarmente energica di Jason Kelce che ha elencato i suoi successi all’inizio dell’episodio, la cantante ha detto: “Grazie per aver urlato per circa 47 secondi per me, è stato davvero carino!” Più tardi, quando Jason le ha chiesto quanti paesi avesse visitato durante il suo Eras Tour, Swift ha scherzato dicendo: “47.000”, anche se la risposta reale è 21.
Ma è qui che le cose si fanno interessanti: nella sequenza di 149 concerti totali che Swift ha tenuto durante il suo tour mondiale Eras, il 47° si è svolto nel luglio 2023 al Levi’s Stadium, lo stesso luogo in cui si terrà l’SBLX il prossimo febbraio. Forse vi starete chiedendo se dare tanta importanza ai numeri 47 e 60 sia un po’ esagerato, ma vale la pena ricordare che Swift è nota per nascondere indizi sulle sue prossime mosse nei numeri. Anche in New Heights ha detto: “L’arte dell’Easter Egg… ci sono cose da fare e cose da non fare. Adoro la numerologia, adoro la matematica, adoro le date. Trovo queste cose davvero divertenti”.
Il video di Levi’s dopo l’annuncio di “The Life of a Showgirl”
Ogni brand, da Target a Crumbl, FedEx, McDonald’s e molti altri, ha condiviso post a tema Taylor Swift in occasione del suo ingresso nell’era Showgirl, ma uno in particolare spicca su tutti. L’azienda di jeans Levi’s, proprietaria del Levi’s Stadium, ha condiviso un video in cui qualcuno cuce un’etichetta arancione scintillante sulla tasca di un paio di jeans in onore dell’annuncio del nuovo album della pop star. “Un piccolo cambio per il grande giorno”, recitava la didascalia.
Ora, il post potrebbe essere stato solo un modo per Levi’s di seguire la tendenza. Ma forse, solo forse, era in realtà il modo in cui l’azienda ha voluto suggerire che Swift suonerà nel suo stadio il prossimo febbraio.
L’ottenimento di tutti i diritti dei suoi album
Vale la pena notare che il prossimo Super Bowl sarà il primo dopo che Taylor Swift possiede tutti i diritti dei suoi brani. Dopo aver trascorso la sua carriera lavorando per ottenere la proprietà dei suoi primi sei album, la cantante è finalmente riuscita ad acquistarli dalla Shamrock Holdings a maggio.
In New Heights, Swift ha parlato di quanto sia stato significativo per lei avere il controllo del lavoro di una vita. Va da sé che la cantante sia ora più propensa a eseguire i suoi primi successi durante l’evento televisivo più seguito dell’anno, dato che sarà lei, e nessun altro soggetto (come Scooter Braun, al cui acquisto iniziale del suo catalogo nel 2019 si era opposta con veemenza), l’unica a trarne un beneficio finanziario.