Tedua ha svelato la tracklist e i featuring de “La Divina Commedia”
Kid Yugi, Baby Gang, Lazza, Geolier, Salmo, Marracash, Guè, Sfera Ebbasta, Rkomi, Bresh, Bnkr44 e Federica Abbate sono gli ospiti del nuovo album del rapper genovese, in uscita questo venerdì e anticipato stanotte dall’Intro
“Lasciate ogni speranza voi ch’entrate nella scena, sono passati gli anni e non è morto l’hype per Tedua”, dichiara il rapper genovese in Intro La Divina Commedia, il brano uscito a sorpresa stanotte che apre le porte del mondo ultraterreno di Tedua, ossia il suo nuovo attesissimo album in uscita questo venerdì a distanza di sei anni da Mowgli. Un pezzo statement e serrato, un flusso di coscienza labirintico con cui il rapper genovese ricorda il passato, il viaggio verso la consapevolezza e ribadisce il ruolo che oggi occupa nella scena rap italiana. E che alza esponenzialmente le aspettative per l’album.
A sorpresa poi è stato anche l’annuncio della tracklist e dei relativi featuring, apparsi alla fine del video. A giudicare dal numero di tracce – ben sedici – La Divina Commedia sarà un disco decisamente corposo e complesso e vedrà la presenza di un discreto numero di ospiti, tra veterani e newcomer. Oltre ai blasonati Guè, Marracash e Salmo, ci saranno i middle child Lazza, Geolier, Rkomi, Bresh, Sfera Ebbasta e i fresh kids Baby Gang, Kid Yugi e Bnkr44. Spazio anche alla voce di Federica Abbate.
Di seguito, la tracklist completa de La Divina Commedia di Tedua.
- Intro La Divina Commedia
- Paradiso artificiale (feat. Baby Gang, Kid Yugi)
- Malamente
- Hoe (feat. Sfera Ebbasta)
- Angelo all’Inferno (feat. Salmo e Federica Abbate)
- Mancanze affettive (feat. Geolier)
- Red Light
- Volgare (feat. Lazza)
- Scala di Milano (feat. Guè)
- Diluvio a luglio (feat. Marracash)
- Soffierà
- La Verità (feat. Bnkr44)
- Anime libere (feat. Rkomi e Bresh)
- Lo-fi for U
- Bagagli (improvvisazione)
- Outro Purgatorio