Top Story

Travis Scott presenterà “Utopia” alle Piramidi di Giza il 28 luglio

Dopo una lunghissima attesa, il rapper di Houston ha annunciato l’uscita del suo quarto album, che sarà presentato in live streaming mondiale proprio dall’Egitto. Ma sulla data della release ci sono ancora dei dubbi

Autore Billboard IT
  • Il10 Luglio 2023
Travis Scott presenterà “Utopia” alle Piramidi di Giza il 28 luglio

Travis Scott a Milano, 30 giugno 2023, foto di Elena Di Vincenzo

È tutto vero. Il 28 luglio, Utopia di Travis Scott diventerà finalmente realtà. Ad annunciarlo è stato stanotte il rapper di Houston attraverso una serie di video e immagini culminate con la notizia ufficiale. Ma non è tutto: La Flame – che solo pochi giorni fa ha letteralmente fatto tremare Milano con il suo show da recordpresenterà in anteprima mondiale il suo attesissimo album durante un concerto straordinario in Egitto, davanti alle piramidi di Giza. L’evento verrà trasmesso in live streaming globale. Per chi invece volesse partecipare dal vivo, i biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale di Travis Scott alla cifra di 117 euro e di 190 euro per il vip pack. Un costo decisamente contenuto se si pensa alla portata dell’evento. Prima di Travis Scott, ad esibirsi nell’incredibile location erano stati i Red Hot Chili Peppers nel 2019, Sting, Mariah Carey, Shakira e Frank Sinatra.

Cosa sappiamo di “Utopia” di Travis Scott

Tuttavia, non è ancora ben chiaro se Utopia – che uscirà a ben cinque anni di distanza da Astroworld – sarà disponibile sulle piattaforme di streaming il 28 luglio o addirittura la settimana precedente. Infatti, stando a quanto riportato da un billboard affisso a Los Angeles, la data corretta dovrebbe essere il 21 luglio (07211). Il disco, però, è già disponibile per il pre-order.

Attualmente, i dettagli di Utopia sono ancora top secret (letteralmente, pare infatti che i master dell’album siano chiusi in una valigetta di massima sicurezza), e l’unica indiscrezione trapelata è un featuring con Bad Bunny. In un’intervista rilasciata a Rolling Stone, infatti, il cantante portoricano ha rivelato un’imminente collaborazione con Travis Scott, che molto probabilmente sarà nel disco di quest’ultimo. Secondo quanto si evince dal merchandise disponibile sul sito, l’album avrà ben cinque copertine diverse, che però non sono ancora state diffuse.

Nel caso ve lo steste chiedendo, qualche fortunato che ha già ascoltato Utopia, c’è. Si tratta dei giocatori degli Astros nei Houston, ai quali Travis Scott ha dato un’anteprima super esclusiva del suo nuovo album la sera del 15 maggio, in occasione del match con i Chicago Cubs.

Share: