Vasco Rossi, da domani la docuserie su Netflix e un nuovo singolo
La straordinaria vita del rocker sarà raccontata ne “Il Supervissuto”, la serie in cinque episodi in uscita domani sulla piattaforma che sarà accompagnata da una nuova canzone, “Gli sbagli che fai”
La straordinaria e spericolata vita di Vasco Rossi sarà raccontata e celebrata ne Il Supervissuto – Voglio una vita come la mia, la nuova docuserie in cinque episodi diretta da Pepsy Romanoff (regista di fiducia del rocker, che lo affianca ormai da molti anni) che sarà disponibile da domani su Netflix. La serie sarà accompagnata anche da un nuovo singolo di Vasco Rossi, Gli sbagli che fai (in uscita domani per Virgin/Universal in contemporanea con il rilascio degli episodi).
Ne Il Supervissuto – Voglio una vita come la mia, per la prima volta Vasco Rossi parla della sua vita in prima persona, raccontandosi davvero senza filtri. “Io sono sopravvissuto facendo rock”, sono le prime parole che Blasco pronuncia nel trailer de Il Supervissuto – Voglio una vita come la mia, diffuso qualche giorno fa da Netflix. “Un selfie lungo 5 ore”, come lo ha definito il rocker di Zocca. Un racconto onesto e sincero, tra pubblico e privato, la sua carriera artistica e il suo percorso di vita, dagli inizi (ma inizi, inizi, addirittura dall’infanzia in Emilia) ad oggi, tra i luoghi del cuore e gli stadi traboccanti. Tra le incursioni nella docuserie, anche quella di un altro campione. Valentino Rossi, conterraneo di Vasco, che ricorda come il rocker fosse letteralmente un idolo per tutta la sua generazione.
Vasco Rossi: «In giro si sentono un sacco di leggende, volevo raccontare la mia versione»
“L’idea stuzzicava naturalmente la mia vanità, ma era molta la curiosità di spingere il tasto ‘rewind’ per riportare la mia versione dei fatti, raccontare la vera storia di Vasco Rossi, dato che in giro si sentono un sacco di leggende e di storie: volevo raccontare la mia versione. Stavolta ho scelto di farlo in video. Poi magari uscirà anche un libro, un’autobiografia”, commenta Vasco riguardo alla scelta di girare una docuserie. E su Gli sbagli che fai, la canzone che funge da colonna sonora della serie targata Netflix, Vasco Rossi racconta che “È una canzone sulla condizione umana, alla continua ricerca di un ‘centro di gravità permanente’ che non può esistere e di un senso che non sempre c’è”, citando uno dei capisaldi della sua discografia.
Il cuore della nuova canzone di Vasco, però, è la fine: “Prendimi la mano e raccontami che niente è impossibile”, dice il rocker. “Tutti gli artisti lo fanno”, spiega Vasco Ross, “Ti prendono la mano e ti portano in un mondo altro facendoti credere che niente è impossibile”.