Musica

Da C. Tangana a Juice WRLD, le migliori uscite internazionali di oggi

Non solo Pucho e l’atteso corto girato da Juice, ma anche il ritorno di Zayn, l’incontro tra Francia e latin music e tante altre nuove uscite

Autore Filippo Motti
  • Il15 Gennaio 2021
Da C. Tangana a Juice WRLD, le migliori uscite internazionali di oggi

C. Tangana / ph: Javier Ruiz / fonte: Instagram

Il venerdì è sinonimo di nuova musica in tutto il mondo. Ogni settimana l’appuntamento più atteso da pubblico e industria regala sorprese, conferme e (purtroppo) qualche flop. Un’offerta sterminata, attraverso cui non è sempre facile muoversi tempestivamente. Per questo abbiamo fatto ordine tra le nuove uscite internazionali, selezionando le più interessanti.

Le migliori uscite internazionali

C. Tangana

Nuova prova per C. Tangana e il suo team di fedelissimi, che confezionano Comerte Entera avvalendosi della chitarra della leggenda brasiliana Toquinho, protagonista per il pubblico italiano di indimenticate collaborazioni con Mina e Ornella Vanoni. Per preparare il pubblico a questa nuova torsione artistica, Puchito ha condiviso giorni fa una playlist con i brani che lo hanno ispirato, tra funk carioca e colossi della Bossa Nova e del Tropicalismo come João Gilberto e Caetano Veloso. Si apre così il 2021 di Tangana, in attesa dell’album El Madrileño.


Zayn

A quasi tre anni di distanza dall’ultima fatica discografica Icarus Falls, Zayn Malik torna con l’atteso album di inediti Nobody is Listening, che spicca tra le uscite odierne. Chissà quanto piacerà alla figlia avuta con Gigi Hadid lo scorso settembre.

Plutónio

Anche in Portogallo la drill ha fatto breccia, spingendo una delle massime star nazionali a cimentarsi con la sonorità più in voga del 2020. Lisabona dell’artista di origini mozambicane Plutónio è servita.


Niska

Release anche per il 26enne francese Niska, tra i rapper transalpini più conosciuti e apprezzati a livello globale. Prodotta da Seezy, Chargé era stata preannunciata sotto forma di snippet l’11 gennaio.

AriBeatz, Ozuna, Soolking

Ricordate Guè Pequeno in Margiela? Allora ricordate anche AriBeatz, producer tedesco che firmò Press Play, l’album in cui era contenuto il brano. Questa volta il beatmaker ospita il francese Soolking e la latin star Ozuna sulla strumentale di Aquí. Un successo annunciato fra le uscite del venerdì?

Morad

Fra le uscite del venerdì non manca il catalano Morad – fra i più prolifici del panorama spagnolo – che firma El Coleta con il suo producer di fiducia SHB.

Young Thug, Juice WRLD

Si parlava del videoclip di Bad Boy da tempo. Finalmente uno degli ultimi corti girati da Juice WRLD mentre era in vita è stato condiviso con il pubblico, «in Loving Memory of Jarad Higgins», come lo presenta Lyrical Lemonade. I tocchi di Cole Bennett e Thugger sono un incentivo in più a non perderselo.


Mike Towers, Rauw Alejandro, Lunay

Fantasia Sexual rientra di diritto tra le uscite latin più importanti del giorno. Oltre al trio di cartello Towers-Alejandro-Lunay troviamo anche Brytiago e Revol al beat. Un reggaeton che scotta.

Dababy

Nuova musica anche per Dababy, che ha pubblicato il singolo Masterpiece.

Non solo uscite inedite…

Lous and The Yakuza, Joey Bada$$

Remix d’eccezione per Lous and The Yakuza, che unisce le forze con il rapper statunitense Joey Bada$$ per dare una seconda vita al brano Amigo, contenuto in GORE.

Ariana Grande, Megan Thee Stallion, Doja Cat

Tempo di remix anche per Ariana Grande, che ritocca la sua maliziosa sex track 34+35 con Megan Thee Stallion e Doja Cat.


Share: