Musica

Da Caparezza ad Achille Lauro, le migliori uscite nazionali

Oltre al nuovo singolo di Capa e all’atteso album di Lauro, tra le uscite spiccano l’ultimo feat di Capo Plaza e un paio di valide chicche

Autore Billboard IT
  • Il16 Aprile 2021
Da Caparezza ad Achille Lauro, le migliori uscite nazionali

Caparezza / fonte: ufficio stampa

Per la gioia degli ascoltatori, questa settimana non è stato necessario aspettare il venerdì per godersi nuova musica. Già nei giorni scorsi, infatti, sono state pubblicate valide prove inedite, firmate dagli artisti più diversi. Si pensi a Rkomi, che ha unito le forze con Tommaso Paradiso per realizzare Ho spento il cielo, fuori il 13 aprile. Un invitante assaggio di Taxi Driver, prossimo album dell’artista di Zona4 in uscita tra due venerdì. Anche il Wing Klan è tornato a farsi sentire assieme a Carl Brave pubblicando Lexotan il 14 aprile. La musica ci ha dunque tenuto compagnia anche prima del gran finale di oggi, dove non sono mancati i progetti di cartello e i featuring internazionali. Ne abbiamo selezionate cinque per voi, come ogni venerdì.

Caparezza

Partiamo con Capa, che continua a preparare il terreno al suo attesissimo album Exuvia, previsto per il 7 maggio. Dopo la pubblicazione della title track, oggi è toccato al nuovo singolo La Scelta, accompagnato dal videoclip ufficiale. Sarà lei ad aggiudicarsi la corona di regina delle uscite nazionali?


GIOVAPIÙGIOVA, Grindalf

Proseguiamo con il nuovo brano di GIOVAPIÙGIOVA, Pezzi Di Noi. L’artista fiorentino classe ’96, che impreziosisce il roster di Harsh Times Records, ha potuto contare anche questa volta sul tocco del fidato producer romano Grindalf.

Achille Lauro

Tra le uscite di oggi figura anche Lauro, nuovo disco di inediti di Achille Lauro. Un album tutto da scoprire, a partire dall’acronimo celato nel titolo. Un progetto in cui «tutto nasce dalla spontaneità. Tutto nasce da uno stato d’animo», come ci ha rivelato lo stesso artista durante la nostra recente intervista. Nella speranza che non sia davvero l’ultimo.

Un tocco internazionale tra le uscite

Capo Plaza, Morad

C’è anche un pizzico di Spagna tra le release nazionali odierne. Merito del catalano Morad, che ha dato man forte a Capo Plaza nella collaborazione Envidioso. La strumentale è in pieno stile marsigliese, tanto caro all’artista di L’Hospitalet de Llobregat. Non a caso i fan di Plaza hanno indovinato immediatamente il feat dopo la pubblicazione del primo snippet.


Mameli, Blind, Nashley

«I nostri corpi che girano come le giostre / Non te ne accorgi, siamo così lontani a volte /Ma non ci viene voglia di cambiare». Chiudiamo la cinquina di uscite con l’attacco di questo bridge, tratto dalla collaborazione Non Cambi Mai, confezionata da Mameli, Blind e Nashley.

Share: