Musica

Da Coez a Loredana Bertè, le uscite più importanti di oggi

Un venerdì ricchissimo con il primo singolo di Sick Luke, con Chiello e Madame, il ritorno di Vegas Jones e Sacky e Baby Gang con il rapper francese Lacrim

Autore Billboard IT
  • Il5 Novembre 2021
Da Coez a Loredana Bertè, le uscite più importanti di oggi

Coez, foto ufficio stampa

Ogni venerdì è sempre più complicato districarsi tra le centinaia di nuove uscite musicali, che poco prima di ogni weekend iniziano a popolare i palinsesti e le pagine di radio e web. Per fortuna, puntuali come un orologio svizzero, ci siamo noi a darvi un piccolo aiuto ogni settimana segnalandovi cinque uscite importanti per restare sempre aggiornati sulle novità del momento.

E, come di consueto, ce n’è per tutti i gusti, anche se tra le uscite di oggi c’è un’impronta urban abbastanza predominante. Si parte dal ritorno di Coez, che con una nuova canzone d’amore è pronto a popolare le didascalie di malinconiche foto su Instagram. Lo seguono a ruota anche Sick Luke e il primo estratto dal suo album solista, con Chiello e Madame, e la nuova uscita firmata Sacky che vede ospiti del brano Baby Gang e il rapper francese Lacrim.


Vegas Jones fa di nuovo capolino dopo tanto tempo con la sua due spicci, ma il ritorno più atteso resta senza dubbio quello della super Loredana Bertè e il suo nuovo album, Manifesto. Entriamo nel vivo delle uscite di oggi, si parte!

Coez

C’è poco da fare: “Con te ho imparato il termine mancarsi” è una frase che finirà dritta dritta su qualche muro della città, una dedica d’amore struggente alla persona che è lontana da noi. Il cantautore romano ci sa fare quanto a brani malinconici e dopo due anni da È sempre bello torna con un primo singolo ufficiale, Come nelle canzoni (che anticipa probabilmente un prossimo album di inediti, non ancora annunciato). Se Wu Tang e Flow Easy erano solo un falso allarme, adesso i fan potranno di certo tornare a sperare, accompagnati da una buona dose di malinconia autunnale.


Loredana Bertè

Il “Manifesto” di Loredana Bertè? L’esplosione pop che non ti aspetti. La cantante con il suo nuovo album riesce a strizzare l’occhio anche al mondo rap, con un featuring piuttosto inaspettato, quello con Nitro in Florida, oltre a quelli con Fedez e lo zio J-Ax. Così, Loredana Bertè regala ai suoi fan dieci tracce in cui è spiccato l’omaggio alle donne, tutte “figlie di Loredana”, come canta nell’omonimo brano.

Tra le nuove uscite di oggi anche il ritorno di Vegas Jones e il primo singolo dal producer album di Sick Luke

Sick Luke, Chiello, Madame

Halloween ce lo siamo lasciato alle spalle ma qualche strega è ancora a piede libero: una si nasconde nel titolo del nuovo brano di Sick Luke, il producer romano che torna con un primo assaggio del suo prossimo album in La strega del frutteto. I due ospiti sulla traccia sono due talenti della nuova generazione che conosciamo bene, Chiello e Madame. Due profili interessanti al fianco di Luke che si alternano su questa base dal ritmo incalzante e molto indie-pop. Se le promesse sono queste ci aspetta un album scoppiettante.

Sacky, Baby Gang, Lacrim

Gennaro e Ciro sono due personaggi di Gomorra, la celebre serie TV che ha conquistato molti di noi. Da loro prende il titolo questa nuova collaborazione a tre voci, Gennaro & Ciro, mentre dal legame fra i personaggi proviene l’idea di farne un parallelismo in musica. Ospite d’onore è Lacrim, rapper francese che, dopo aver apprezzato la street hit dei due rapper di San Siro, Bimbi soldato, ha voluto realizzare un brano con i due. Barre crude, sound graffiante, un brano che i fan del collettivo milanese apprezzeranno senza alcun dubbio.

Vegas Jones, ICON808

“Sono in macchina, mi ascolto dischi / Questi lunghi viaggi, qualcosa dovrà riempirli”. Ed è probabilmente con la musica che Vegas Jones ha riempito questi due anni dall’uscita de La bella musica, il suo ultimo album. Il rapper è ufficialmente tornato sulle scene con due spicci. Il singolo, prodotto da ICON808, riconferma le doti di Vegas Jones e racconta il suo percorso degli ultimi anni, fatto di alti e bassi.


Share: