Elettronica

ReConnect per Beatport: i pesi massimi dell’elettronica in diretta dalle 21

Anche Billboard Italia trasmette su Facebook la maratona benefica di 24 ore. Carl Cox, Nina Kravitz, A-Trak sono alcuni dei DJ. ReConnect al via oggi

Autore Billboard IT
  • Il27 Marzo 2020
ReConnect per Beatport: i pesi massimi dell’elettronica in diretta dalle 21

Carl Cox, protagonista Reconnect per Beatport

I più importanti DJ di tutto il mondo, da Carl Cox a Nina Kraviz e da A-Trak a Chris Liebing, trasmetteranno in diretta dai loro studi o dalle loro case da questa sera alle 21, venerdì 27 marzo, fino alle 21 di domani. ReConnect, il titolo di questa super maratona di 24 ore su Twitch (una delle più importanti piattaforme di streaming), è organizzata da Beatport, il fondamentale sito di informazione musicale elettronica e vede il supporto anche di Billboard Italia (la diretta sarà infatti sul nostro profilo Facebook).

Questo evento, nato per unire le persone in tutto il mondo, avrà chiaramente una finalità benefica in supporto di quelle realtà impegnate in prima linea nella lotta al Coronavirus. Gli spettatori stessi potranno fare delle donazioni durante la diretta. I fondi saranno amministrati dall’AFEM (Association For Electronic Music) e saranno distribuiti al COVID-19 Solidarity Response Fund for WHO che si occupa di problemi sanitari in prima linea, e al COVID – 19 Hardship Fund dei membri dell’AFEM.


I nomi che scendono in campo sono di altissimo livello: Carl Cox, Bonobo, Nina Kraviz, Griz, RÜFÜS DU SOL (DJ set), A-Trak, Nicole Moudaber, Chris Liebing, Nora En Pure più molti altri.

https://www.instagram.com/p/B-NreduoWqL/

L’amministratore delegato di Beatport, Robb McDaniels, ha così commentato l’iniziativa: «Nelle ultime settimane, abbiamo visto tante persone riunirsi per combattere l’escalation del virus Covid-19 nel tentativo di proteggere i più vulnerabili. Con così tanti di noi al riparo nelle case ma che vogliono rimanere in contatto con le persone grazie alla musica che gioca un ruolo così positivo nella nostra vita, Beatport e l’appassionata comunità di DJ con cui lavoriamo quotidianamente si sentono obbligati a offrire un’esperienza musicale unica direttamente nelle case di tutto il mondo».


Share: