Musica

Dalla Lovegang126 con Gemitaiz a Liberato, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release del giorno anche i nuovi singoli di AVA con Bresh e Neima Ezza, Bias con Galeffi e Leon Faun

Autore Billboard IT
  • Il3 Marzo 2023
Dalla Lovegang126 con Gemitaiz a Liberato, le migliori nuove uscite di oggi

L'artwork di Marciapiedi, il nuovo singolo della Lovegang126 con Gemitaiz

Marzo è iniziato, l’aria della primavera inizia a inebriarci e ci fa venire voglia di spegnere i computer e andarci a godere i primi raggi di sole. Prima di farlo davvero, però, vi consigliamo la giusta colonna sonora da mettere in cuffia. Anche questo venerdì le uscite sono tante, tantissime, italiane e internazionali (tra cui i nuovi album di Slowthai e Kali Uchis) e noi non vogliamo certo farvi perdere qualche chicca tra il ritorno di Nitro con CONTROL, il nuovo album di Gianni Morandi, Evviva!, e Così speciale, il nuovo singolo di Diodato.

Per le nuove uscite di oggi abbiamo selezionato per voi un concentrato di good vibes, miscelando la disco di Liberato, la dichiarazione d’amore di Bais e Galeffi, il sound che strizza l’occhio agli anni ’80 di AVA con Bresh e Neima Ezza e l’anticonformismo di Leon Faun. Per finire, abbiamo shakerato il tutto con una piccola nota amara come una birra scura gentilmente offerta dalla Lovegang126 e Gemitaiz. Salute.


Lovegang126, Gemitaiz – Marciapiedi

Roma, esterno notte, la serata è finita, si torna a casa. Ma prima una sigaretta e una Peroni da 66 in solitaria, con i pensieri che si aggrovigliano e che si sbrogliano nelle note del telefono. Questo, per noi, è il sapore di Marciapiedi, il nuovo singolo della Lovegang126, stavolta rappresentata solo da Franco e Ketama, che con Gemitaiz, su una produzione di Drone126 e Il Tre e raccontano l’importanza di avere un posto sicuro dove tornare quando ti senti smarrito anche a casa tua. Cuore, sangue e sentimento. Quello che siamo certi ci sarà anche nel disco del collettivo per cui stiamo fremendo.

Liberato – ‘O DJ (Don’t Give Up)

Aveva spoilerano solamente 15 secondi qualche giorno fa su Tik Tok, ma per Liberato è stato un tempo più che sufficiente per alzare l’asticella dell’hype. Oggi, quasi a sorpresa, l’uscita. ‘O Dj (Don’t Give Up) è il nuovo singolo del cantante mascherato prodotto per Mixed By Erry, il nuovo film di Sidney Sibilla nelle sale dal 2 marzo. Il brano dimostra tutta la polivalenza artistica di Liberato che, rimanendo fedele al suo stile, ha realizzato un brano con forti richiami all’italo disco e a quello stile eurodance che andava tanto di moda ai tempi di Erry, il protagonista del film. Un singolo si prodotto per le sale cinematografiche, ma che siamo sicuri ci ritroveremo a ballare per un lungo tempo.


Bais, Galeffi – Venezia

Con Venezia, due artisti diversi ma evidentemente complementari come Bais e Galeffi danno vita ad una vera e propria dichiarazione d’amore ironica verso la città veneta. In qualsiasi città vi troviate, provate a mettere Venezia in cuffia e aguzzate la vista. Se guardate bene potreste anche scorgere Piazza San Marco in lontananza.

Tra le nuove uscite di questo venerdì anche i singoli di AVA con Bresh e Neima Ezza e di Leon Faun

AVA, Bresh, Neima Ezza – Dimmi Che

Il producer multiplatino AVA ha sfornato un’altra hit, e per farlo ha chiamato a raccolta due nomi caldi come Bresh e Neima Ezza. Dimmi che porta con sé un’incredibile vibe anni ‘80 abbracciata con un ritornello di quelli che non ti si levano dalla testa. Il brano spiana la strada alla stagione dell’amore, mettendo i sentimenti al centro e raccontando della voglia di rimettersi in gioco dopo un lungo inverno. Se è vero che una rondine non fa primavera, Ava è sicuramente riuscito a portarcene un po’ nelle orecchie.

Leon Faun – Vestito Male

Se ciò che stai ascoltando ti dà delle good vibes già dalla prima nota, probabilmente è il nuovo singolo di Leon Faun. Vestito Male è un nuovo tassello nel percorso di uno dei talenti più interessanti della nuova scena musicale urban. Il brano, oltre a farti venire voglia di uscire a passeggiare con un sorriso stampato, porta con sé un forte significato, e dunque non poteva non rientrare nelle nostre nuove uscite. L’obiettivo è quello di descrivere una società ormai completamente omologata in cui l’anticonformismo e l’essere differenti porta spesso a sentirsi soli e sbagliati. Ma per ogni problema c’è una soluzione, e il consiglio di Leon è quello di accettare la propria diversità per riuscire a intravedere attorno a sé le persone con cui è possibile essere sé stessi. Proviamo ad ascoltarlo.

Share: