Pop

Takagi & Ketra, Mace, Salmo e Blanco: di chi è il videoclip del giorno?

Per la gioia di entrambe le fanbase, sono stati pubblicati oggi entrambi i video ufficiali di due apprezzate release di settimana scorsa

Autore Billboard IT
  • Il11 Gennaio 2021
Takagi & Ketra, Mace, Salmo e Blanco: di chi è il videoclip del giorno?

Da sinistra: Frah Quintale, Takagi, Ketra e Marco Mengoni. Foto di Fabrizio Cestari

Nei giorni scorsi vi avevamo presentato due importanti uscite italiane. Da una parte il duo di hitmaker Takagi & Ketra, che hanno confezionato l’ambiziosa Venere e Marte avvalendosi delle voci di Marco Mengoni e Frah Quintale. Dall’altra il versatile producer Mace, che ha potuto contare su Salmo e Blanco. Beh, la buona notizia è che oggi sono usciti i rispettivi video ufficiali. Scopriamoli insieme.

NY anni ’80 per il video di Venere e Marte

Se amate il mondo di Broadway questo corto fa per voi. Il video del brano di Takagi & Ketra, diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia), vede protagonisti due innamorati, interpretati dall’attrice Serena De Ferrari e dal ballerino Alessio La Padula. La coreografia di Mommo Sacchetta ci porta attraverso una New York anni ’80 tra insegne al neon e taxi gialli. E proprio su una locandina che resiste alle intemperie affissa al muro troviamo i nomi di Takagi & Ketra, mentre le immagini alternate di Marco Mengoni e Frah Quintale completano la scena del film musicale.


La danza di La canzone nostra

Un altro video, un altro lavoro targato YouNuts!. Il singolo di Mace con Salmo e Blanco si trasforma in immagini, grazie ad una danza sotto alla pioggia che coinvolge i tre artisti protagonisti. Un vero e proprio rito tribale, che ipnotizza lo spettatore rapito dalla strumentale.
Il corto dà la possibilità a Mace di aprire una piccola finestra sulla strada percorsa dall’artista tra psichedelia e sperimentazione urban. A dargli man forte due ospiti d’eccezione, la leggenda della scena SALMO e la voce della nuova promessa BLANCO, in tutta la loro irruenza artistica.

Share: