L’ultimo anno di Prince in un nuovo documentario
Esce il film sull’ultimo anno di vita di Prince, “Prince’s Last Year”, a cui hanno contribuito anche CeeLo Green e George Clinton
Una nuova panoramica degli ultimi dodici mesi nella vita di Prince nel nuovo documentario intitolato Prince’s Last Year: l’emittente britannica Channel 4 ha commissionato il progetto prendendo in considerazione i momenti più importanti dell’icona della musica dell’ultimo anno, dalla sua performance segreta alla Casa Bianca durante il periodo Obama fino al suo ultimo tour, Piano & a Microphone.
CeeLo Green, George Clinton e Rev. Al Sharpton hanno contribuito al progetto, che contiene anche interviste del commentatore politico Van Jones – un amico del cantante – oltre che della cantante Eryn Allen Kane e della fidanzata Andy Allo.
Il cantante, che ha sempre tenuto la sua vita privata lontano dai riflettori, aveva fatto da mentore a nuove artiste donne negli ultimi giorni nella sua “music factory” a Paisley Park a Minneapolis ed è stato un attivista politico col suo Rally4Peace a Baltimore (dopo la morte di Freddie Gray, detenuto in custodia dalla polizia) che ha visto il supporto di artisti del calibro di Beyoncé, Alicia Keys e JAY–Z.
Secondo un rappresentate di Channel 4, il “non verrà distribuito a livello internazionale”, il che vuol dire che potrebbe non uscire mai dal Regno Unito. Adrian Sibley (The Kate Bush Story: Running Up The Hill) produrrà e dirigerà il progetto, insieme a Dan Goldsack in veste di produttore esecutivo e Sheldon Lazarus (Lincoln Square) come direttore creativo.