Film

Le BLACKPINK sbarcano al cinema con il film concerto “Born Pink”

Dal 31 luglio al 4 luglio arriva anche nelle sale italiane il lungometraggio che racconta il tour mondiale della band K-pop

Autore Billboard IT
  • Il20 Giugno 2024
Le BLACKPINK sbarcano al cinema con il film concerto “Born Pink”

Foto di Emma McIntyre / Getty Images for Coachella

Il tour mondiale Born Pink del 2022, raggiungendo quota 1,8 milioni di spettatori, ha reso le BLACKPINK il gruppo femminile ad aver venduto più biglietti di sempre. Ora quello stesso spettacolo rivivrà in sala e, per i fan italiani, rappresenta un’occasione imperdibile per vivere uno show che purtroppo non è passato nel nostro Paese. Il film concerto delle BLACKPINK sarà distribuito nei cinema di 110 paesi del mondo, compresa appunto l’Italia, dal 31 luglio al 4 agosto per celebrare l’ottavo anniversario dal debutto. Le prevendite apriranno alle ore 17:00 di giovedì 27 giugno su nexostudios.it dove a breve sarà disponibile anche l’elenco di tutte le sale.

Il film delle BLACKPINK non mostrerà solo le immagini dei vari concerti della band, ma includerà anche dei contenuti del dietro le quinte. Born Pink, d’altronde, non è stato solo un evento importante a livello musicale, ma anche per quanto riguarda la produzione, basti pensare all’iconico stage Hanok. Sul grande schermo andranno le esibizioni al Gocheok Dome di Seoul, insieme a filmati provenienti da altre città toccate dal tour.

In alcuni cinema selezionati il film evento delle BLACKPINK sarà disponibile anche negli speciali formati ScreenX, 4DX e ULTRA 4DX.

BLACKPINK, la pausa e i progetti solisti

Al momento le quattro componenti delle BLACKPINK si sono prese una pausa per curare i rispettivi progetti solisti. Questi ultimi non verranno curati dalla YG Entertainment che non detiene più i diritti delle singole artiste, ma solo quelli della band. Anche per questo motivo, Lisa, Jisoo, Jennie e Rosé hanno firmato contratti con altre major e fondato società proprie.

L’ultima ad annunciare qualcosa è stata Rosé che ha annunciato la firma per Black Label con la quale produrrà il suo primo disco. Siamo vicini anche all’esordio solista di Lisa che, dopo essere entrata nella famiglia di RCA Records, ha annunciato il singolo Rockstar i cui diritti apparterrano anche alla sua società LLOUD. Anche Jennie sta lavorando con la sua agenzia OA al debutto, mentre Jisoo, per ora, ha solo annunciato la nascita dell’azienda che, con l’aiuto di suo fratello, si occuperà della sua carriera solista: Blissooo.

Share: