Charli xcx sarà protagonista di un film ispirato alla storia di Giovanna d’Arco
Come riportato da “Deadline”, la popstar reciterà al fianco di Ana Taylor-Joy e Chris Evans
S’intitola Sacrifice ed è la nuova opera del regista francese Romain Gavras, il film nel quale reciterà Charli xcx. Il lungometraggio, la cui data d’uscita è ancora incerta, sarà vagamente ispirato alla storia di Giovanna d’Arco. L’indiscrezione è stata data da Deadline che ha anche rivelato gli altri membri del cast. La protagonista sarà interpretata da Ana Taylor-Joy, attrice di punta protagonista de la serie Netflix La regina degli scacchi e di altri film di successo tra cui The Witch, Furiosa: A Mad Max Saga e Ultima Notte a Soho. Tra gli altri ci saranno anche Chris Evans (Avengers: Endgame), Vincent Cassel (Il cigno nero) e il debutto di un atro artista musicale: Yung Lean.
La trama di Sacrifice
Sacrifice, come riportato dal sito statunitense, è liberamente ispirato alla storia di Giovanna d’Arco. La protagonista Joan (Taylor-Joy), un’anima zelante guidata e sensitiva, è in missione per salvare il mondo da una resa dei conti infuocata. Insieme alla sua milizia di discepoli mistici dirotta un galà di beneficenza e prende tre ostaggi: Mike Tyler (Evans), una star del cinema in cerca di riscatto, Bracken (Cassel), l’uomo più ricco del mondo, e Katie (Ambika Mod), che è solo sfortunata. Insieme intraprendono un lungo viaggio.
Il nuovo film di Romain Gavras fa seguito ad Athena, lungometraggio presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2022 e in concorso al Leone d’oro per il miglior film. Sacrifice rappresenta il debutto in lingua inglese per il regista. Al momento le riprese si stano svolgendo tra Grecia e Bulgaria e la data d’uscita è ancora da stabilire.
L’anno di Charli xcx
Il 2024 è stata un’annata brat in tutti i sensi per Charli xcx. Un album di grande successo e un’altrettanto apprezzata versione remix ricca di ospiti. Anche il suo tour con Troye Sivan sta ottenendo un grandissimo riscontro. Ma non finisce qui. Il prossimo anno la popstar britannica sarà protagonista dal vivo come headliner del Primavera Sound 2025, affiancando Sabrina Carpenter e Chappell Roan.
Charli XCX ha inoltre sei progetti cinematografici in cantiere, tra cui I Want Your Sex di Gregg Araki e l’adattamento della graphic novel 100 Nights Of Hero con Emma Corrin (Deadpool & Wolverine) e Maika Monroe (Longlegs).