Film

Fedez: «A Sanremo non ero lucido, non sono fiero di quello che è venuto fuori». Lo sfogo su Instagram

Nella puntata speciale di The Ferragnez, disponibile da oggi su Prime Video, Fedez e Chiara Ferragni hanno svelato (quasi) tutti i retroscena di quella famosa serata al Festival. Le parole di lui

Autore Billboard IT
  • Il14 Settembre 2023
Fedez: «A Sanremo non ero lucido, non sono fiero di quello che è venuto fuori». Lo sfogo su Instagram

Fedez e Chiara Ferragni, è fuori oggi su Prime Video "The Ferragnez - speciale Sanremo"

La puntata di The Ferragnez Sanremo Special, la più attesa di tutte, è arrivata ed è disponibile da oggi su Prime Video. In questo episodio speciale di quello che è a tutti gli effetti un Al passo con i Kardashian ambientato a City Life anziché a Los Angeles, Fedez e Chiara Ferragni hanno risposto (parzialmente) alla domanda delle domande: ma cosa è successo davvero dietro le quinte durante quella famosa sera al Festival di Sanremo? La royal couple d’Italia era davvero in crisi dopo il bacio della discordia tra Federico e Rosa Chemical?

La prima parte della puntata speciale di The Ferragnez (della durata di ben 80 minuti) è interamente dedicata all’esperienza dell’imprenditrice come co-conduttrice della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Tutto pare svolgersi secondo i piani, fino a quando nella città dei fiori non sbarca Fedez, che promette di rimanere comunque in disparte per lasciare i riflettori di Sanremo puntati solo su Chiara Ferragni. «Cercherò di causare meno danni possibili, rispetto a quello che probabilmente ho già fatto. L’unico che può fare casini in questo Sanremo sono io», dice lui. Profezia o consapevolezza, detto fatto. La bomba tra Fedez e Chiara Ferragni scoppia in eurovisione.

Chiara Ferragni e Fedez a Sanremo: «Gli avevo chiesto di non fare nulla che potesse agitarmi»

Lei reagisce male, malissimo, ma lo cela quasi perfettamente dietro una compostezza forgiata da anni e anni passati davanti all’obbiettivo di un telefono. «In quella settimana ero più agitata di quello che lui avrebbe potuto fare, che mi avrebbe destabilizzata. Per questo gli ho chiesto il giorno stesso di essere lì per me senza fare nulla che potesse agitarmi, di essere lì per me, e applaudirmi come io avevo fatto in tante occasioni», dice Chiara Ferragni a proposito della presenza di Fedez a Sanremo. «Lui mi ha detto di sì e però naturalmente non è stato così. Lui da artista può fare quello che vuole e rispetterò sempre la sua libertà, ma come compagno e partner di vita volevo il suo supporto. Mi spiace solo che a livello emotivo chi doveva tranquillizzarmi, mi abbia solo messo più paura».

Le scuse di Fedez

Chiara si sente tradita da Fedez (“non possiamo portarlo da nessuna parte”, dice con un pizzico di cinismo e un bel carico di delusione ai suoi collaboratori). Lui ammette di non essere stato lucido quella sera, come ribadisce nella Instagram Story postata poco fa sul suo profilo. «È uscita la puntata speciale di Sanremo di The Ferragnez. Un’esperienza professionale di Chiara che io avrei dovuto supportare così come lei ha sempre fatto con me. Purtroppo come tutti sapete non è andata così», scrive lui nell’ennesima ammissione di colpa in cui – come spesso accade – non è troppo chiaro il confine tra ciò che è spontaneo e ciò che si deve fare e dire.

«Era un periodo in cui non ero lucido ed è venuta fuori una parte della mia persona di cui non vado fiero. Sono molto dispiaciuto per ciò che non sono riuscito a fare e per ciò che ho fatto. In questi mesi sto lavorando molto su me stesso, sulla mia salute mentale e sulla mia relazione cercando di migliorarmi soprattutto per il bene della mia famiglia», chiosa. Sarà dunque tornato davvero il sereno tra Fedez e Chiara Ferragni?

Share: