È uscito un nuovo trailer di Joker: Folie à Deux
Il sequel del film del 2019 uscirà nelle sale il 4 ottobre e sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia
Lady Gaga e Joaquin Phoenix vivono per gli applausi nel nuovo trailer di Joker: Folie À Deux, in concorso al Festival del Cinema di Venezia e in uscita nelle sale il 4 ottobre. Nel teaser di quasi tre minuti, troviamo l’Arthur Fleck di Phoenix ricoverato in un istituto in attesa del processo per i crimini commessi come Joker. Mentre si trova lì, incontra Quinn e i due intraprendono un viaggio musicale stravagante e oscuramente caotico che lascia gli spettatori a chiedersi cosa sia reale e cosa immaginato.
“Quando ho visto Joker per la prima volta – quando ho visto te – per una volta nella mia vita, non mi sono più sentita così sola”, dice la voce fuori campo di Lady Gaga. Mentre sfonda il vetro della vetrina di un negozio per rubare un televisore che trasmette un filmato di Fleck in una cella. Il video passa poi a spezzoni di folla che si accalca in un tribunale per protestare contro l’incarcerazione di Joker e a Fleck che, forte del sostegno del pubblico, si difende in tribunale. Nel frattempo, lui e Quinn ballano il valzer sulle note di When You’re Smiling di Frank Sinatra, con abiti glamour e vestiti a brandelli.
Lady Gaga e Joaquin Phoenix nel nuovo trailer di “Joker: Folie À Deux“
Il finale culmina con i due personaggi che ospitano uno spettacolo di varietà in stile anni ’60, entrambi con il loro caratteristico trucco da clown. “Ho il vago sospetto che non stiamo dando alla gente quello che vuole”, dice Joker in un microfono vecchio stile. Al quale Quinn risponde: “Va bene, baby. Diamo alla gente quello che vuole”.
Lady Gaga è stata confermata per la prima volta come protagonista di Folie À Deux – che funge da sequel di Joker del 2019 – nell’agosto del 2022. Nell’aprile successivo, sono apparse delle foto della star nel suo inquietante costume mentre girava delle scene musicali a New York. Il trailer arriva un giorno dopo che Gaga è stata avvistata a Parigi, alimentando così le voci secondo cui si esibirà alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi del 2024. L’artista è anche al lavoro su nuova musica e ha recentemente condiviso delle foto dallo studio di registrazione. “Felice come sempre di fare musica”, si legge. “Mi sento così grata, il cuore è in pace. È come una meditazione. Non vedo l’ora di farvi ascoltare quello a cui sto lavorando”.