Film

Leo Gassmann potrebbe diventare Franco Califano nella nuova serie Rai

Secondo un’indiscrezione di Dagospia, il giovane cantante sarà protagonista della nuova fiction di Rai 1 sull’iconica voce italiana

Autore Billboard IT
  • Il14 Settembre 2023
Leo Gassmann potrebbe diventare Franco Califano nella nuova serie Rai

Foto di Roberta Krasnig

Leo Gassmann sembrerebbe essere pronto a ripercorrere le orme di suo padre Alessandro e suo nonno Vittorio grazie a Franco Califano e alla Rai. Detta così, sembra qualcosa di surreale. Andiamo con ordine. Secondo numerose indiscrezioni, il cantante sarebbe stato scelto per interpretare il ruolo del cantautore romano scomparso nel 2013 in uno dei prossimi progetti della Rai. Nello specifico una serie di Rai 1 incentrata proprio sul “Califfo”.

«Vittorio, Alessandro e ora Leo. Tre Gassmann, tre generazioni di attori– si leggeva ieri sul sito di Dagospia – Era stato accostato inutilmente a Ballando con le stelle, ma sul servizio pubblico avrà un altro impegno: sarà Franco Califano in una serie Rai. Ha sbaragliato la concorrenza».

Secondo quanto riportato dal sito, Leo Gassmann avrebbe affrontato un provino importante prima di essere selezionato per interpretare Franco Califano.

Una carriera musicale iniziata molto presto

Leo Gassmann ha fin da giovanissimo portato avanti la propria passione per la musica. Era il 2018, quando a vent’anni non ancora compiuti, partecipò alla dodicesima edizione di X Factor e raggiunse la semifinale. Da lì è iniziata una carriera che lo ha portato al trionfo di Sanremo Giovani nel 2020 con il brano Vai bene così.

Lo scorso febbraio è arrivata anche la prima partecipazione al Festival nella categoria dei big con la canzone Terzo Cuore. Poche settimane dopo, il 24 febbraio, è uscito il suo secondo album La strada per Agartha.

Ora, se l’indiscrezione venisse confermata dai fatti o, prima ancora, da un’annuncio Rai, Leo Gassmann interpretando Franco Califano darebbe un seguito alla tradizione di famiglia.

Leo Gassmann dovrebbe interpretare un giovane Franco Califano

Per Leo Gassmann potrebbe rappresentare una sfida stimolante calarsi nei panni di Franco Califano. Nella serie rai diretta da Alessandro Angelini, il cantante interpreterà il cantautore romano da giovane. Un ruolo per il quale dovrà abbinare le proprie abilità canore con la recitazione.

Quella su Franco Califano non è la prima serie biopic della Rai. Negli anni abbiamo visto rappresentati sul piccolo schermo grandi cantanti e autori della musica italiana, da Fabrizio De André a Domenico Modugno, passando per Rino Gaetano.

Il 2024 sarà la volta del Califfo.

Share: