Film

Martin Scorsese vuole dirigere un biopic su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio

Il regista statunitense, dopo aver annunciato di avere in programma un film su Gesù, starebbe già pensando a un ulteriore progetto. Nel cast potrebbe esserci anche Jennifer Lawrence

Autore Billboard IT
  • Il18 Aprile 2024
Martin Scorsese vuole dirigere un biopic su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio

Foto di Elena Ternovaja

Nel giorno in cui Quentin Tarantino sembrerebbe aver rinunciato, per il momento, a girare il suo decimo film The Movie Critic, c’è chi sembra intenzionato a non fermarsi. Stiamo parlando di Martin Scorsese che, all’età di 81 anni, ha già in cantiere due progetti. Il primo, già annunciato da tempo, è il lungometraggio Life of Jesus. Il secondo, invece, l’ha rivelato Variety con un’indiscrezione. Martin Scorsese avrebbe intenzione di girare un biopic su Frank Sinatra con protagonista il fidato Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.

Dopo aver guadagnato ben dieci nomination agli Oscar con l’ultimo film Killers of the Flower Moon, il regista statunitense sta già programmando il futuro. Il progetto su Frank Sinatra è ancora tutto da stabilire, in realtà, in quanto Martin Scorsese dovrebbe, prima di tutto, chiedere l’autorizzazione alla figlia Tina, nata dal primo matrimonio connancy Barbato, che detiene i diritti d’immagine. Un accordo non scontato visto che, tra le idee del regista, c’è anche quella di coinvolgere Jennifer Lawrence nei panni di Ava Gardner, la seconda moglie di Sinatra.

Al momento sembrerebbe che Apple, che ha già finanziato l’ultimo film di Scorsese con 215 milioni di dollari, abbia già espresso interesse nei confronti del progetto con Leonardo DiCaprio.

Martin Scorsese, da Gesù a Frank Sinatra

Se per il biopic su Frank Sinatra Martin Scorsese non dovrebbe avere troppi problemi nel trovare dei soldi per la produzione, il discorso cambia per quanto riguarda Vita di Gesù. Il regista sta tentando, infatti, di finanziare il film in modo indipendente. Il lungometraggio è tratto dal libro omonimo dello scrittore Shūsaku Endō del 1973.

Scorsese ha già trasposto un altro romanzo dell’autore giapponese: Silence. Uscito nel 2016, aveva come protagonista Andrew Garfield. Proprio l’attore di The Amazing Spider-Man sembrerebbe essere certo di far parte del cast di Vita di Gesù: non si sa ancora se come protagonista o come uno dei discepoli. Tra gli indiziati per il ruolo principale c’è anche Miles Teller (Whiplash, Trafficanti).

Share: