Film

Annunciata la data d’uscita del docufilm “RM: Right People, Wrong Place”

Il film che racconta il periodo di scrittura del terzo album solista del leader dei BTS, prima dell’arruolamento, uscirà il 5 dicembre

Autore Billboard IT
  • Il6 Novembre 2024
Annunciata la data d’uscita del docufilm “RM: Right People, Wrong Place”

Foto di Takahiro Mizushima

La presentazione in anteprima al BUSAN International Film Festival dello scorso ottobre è stata accolta dai critici in modo molto caloroso. Il documentario RM: Right People, Wrong Place il prossimo 5 dicembre sarà disponibile in tutto il mondo, in ben 90 Paesi. Ieri è stato pubblicato anche il primo trailer ufficiale. “Che tipo di narratore dovrei diventare? Cosa significa essere un artista K-pop a trent’anni?”, sono le domande che si pone il leader dei BTS nel video. Il film racconta il periodo precedente all’arruolamento di Nam-joon nell’esercito coreano per il servizio di leva obbligatorio, in particolare gli otto mesi passati a lavorare sul suo terzo album solista Right Place, Wrong Person.

Il film, il primo incentrato su un artista K-pop nella storia del Festival del cinema di Busan, segue l’artista coreano nelle tre città in cui ha registrato il suo ultimo disco. Le location sono Seoul, Tokyo e Londra. Il documentario è stato descritto come il racconto del “viaggio alla scoperta di sé” di RM. Un processo che si è riflettutto nel modo in cui ha incanalato le sue esperienze ed emozioni personali nel suo secondo album.

Il successo di Right Place, Wrong Person

Right Place, Wrong Person è uscito la scorsa estate e ha fin da subito attirato l’attenzione di tutti per il modo in cui rivisita il genere K-pop. RM flirta con l’R&B, il funk, le chitarre elettriche, il sax e l’urban jazz senza mai rinunciare alla sua matrice rap che lo guida fin dagli esordi. Nel disco, di cui via abbiamo già parlato qui, ci sono anche degli ospiti illustri, tra cui Little Simz, protagonista nel brano Domodachi.

L’album lo scorso giugno aveva debuttato al n. 1 della classifica Billboard Top Rap Albums, arrivando al n. 5 della Billboard 200.

Share: