Film

Ultimo, in arrivo il 30 maggio il docufilm su Prime Video

“Vivo coi sogni appesi” sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma e offrirà uno spaccato inedito sulla vita del cantautore romano, dagli inizi fino ad arrivare all’ultimo tour negli stadi

Autore Billboard IT
  • Il18 Maggio 2023
Ultimo, in arrivo il 30 maggio il docufilm su Prime Video

Ultimo, foto di Francesco Prandoni

C’è una bella notizia per tutti i fan di Ultimo. A partire dal 30 maggio, in esclusiva su Prime Video sarà disponibile Vivo coi sogni appesi, il docufilm dedicato all’artista romano dei record. Lo scopo non è solo quello di celebrare una carriera già costellata di tantissimi successi nonostante la giovane età. Ma anche offrire uno spaccato inedito sulla vita di Niccolò una volta sceso dal palco.

L’ascesa di Ultimo

Dal suo debutto avvenuto nel 2017, Ultimo ha già 59 dischi di platino e 19 dischi d’oro ed è il più giovane artista italiano ad aver intrapreso un tour negli stadi, radunando più di 600mila spettatori. Vivo coi sogni appesi sarà un viaggio lungo ben 15 stadi e racconterà la vertiginosa ascesa del cantautore romano, dall’infanzia accompagnata dal costante bisogno di fare musica, fino ad arrivare al palco di San Siro, ultima data del suo tour negli stadi (dove Ultimo tornerà anche questa estate per presentare il suo nuovo album, Alba, pubblicato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo).


Vivo coi sogni appesi è la storia autentica di un vero e proprio fenomeno della scena musicale italiana, capace d’imporsi ai massimi livelli pur prendendo le distanze dai trend imposti dall’industria: “Perché ad essere ultimi non sempre si perde”. Il docufilm è prodotto da Think Cattleya in collaborazione con Maestro e la regia è a cura dei Broga’s.

Share: