Fashion

Lisa delle BLACKPINK è la nuova brand ambassador di Louis Vuitton

L’annuncio è arrivato direttamente dalla casa di moda del gruppo LVMH con un comunicato su “Women’s Wear Daily”

Autore Billboard IT
  • Il23 Luglio 2024
Lisa delle BLACKPINK è la nuova brand ambassador di Louis Vuitton

Foto di Foto di Jack Bridgland

Per gli addetti ai lavori del mondo della moda probabilmente non è una novità così sconvolgente. Di Lisa come brand ambassador di Louis Vuitton si vociferava da marzo, quando l’artista thailandese aveva partecipato alla sfilata ready to wear della casa di moda francese per la collezione dell’autunno 2024. Ora però è arrivato l’annuncio ufficiale, anche attraverso i canali ufficiali della maison. La componente delle BLACKPINK aveva già lavorato con un brand di proprietà del gruppo LMVH, nello specifico con Celine, con cui aveva concluso il rapporto il mese scorso. «Nel corso degli anni, Louis Vuitton ha sempre mantenuto la propria originalità e il suo iconico monogramma è un pezzo storico che è rimasto in auge fino ad oggi» ha spiegato l’artista.

«Sono molto entusiasta di dare il benvenuto a Lisa come ambassador. Ha uno spirito audace e un carisma che trovo incredibilmente irresistibile. È coraggiosa e creativa sia con la musica che con la moda ed è un privilegio accompagnarla in questo viaggio» commenta il direttore creativo Nicolas Ghesquière.

Lisa non è l’unica artista del mondo K-pop a essere brand ambassador di Louis Vuitton. Tra i nomi più celebri ci sono sicuramente j-hope dei BTS, i RIIZE, gruppo della SM Entertainment, e la girl band LE SSERAFIM (Source Music).

Lisa e i progetti al di fuori delle BLACKPINK

Il 2025, anno fissato per la reunion e il nuovo tour mondiale delle BLACKPINK, non è troppo lontano. Tuttavia, prima c’è spazio per i progetti solisti. Lisa ha fondato la propria compagnia di management LLOUD Co. che gestirà i suoi lavori al di fuori della band, e ha da poco pubblicato il primo singolo con RCA Records. Rockstar ha subito ottenuto un grande successo commerciale raggiungendo il primo posto della Billboard Global Excl. U.S.

Nell’immediato futuro la rapper e cantante thailandese farà il proprio esordio da attrice nella terza stagione dell’acclamata serie HBO The White Lotus che sarà ambientata nel suo Paese natale.

Share: