Film

“Lovely Boy”, guarda il trailer del film di Francesco Lettieri per Sky Original

Il regista di Calcutta e di Liberato torna con un nuovo lungometraggio dopo il successo di “Ultras”. È la storia di un astro nascente della musica, alle prese con i propri sogni e debolezze

Autore Billboard IT
  • Il29 Luglio 2021
“Lovely Boy”, guarda il trailer del film di Francesco Lettieri per Sky Original

Andrea Carpenzano in "Lovely Boy". Foto di Glauco Canalis

Tempo fa vi abbiamo parlato di Lovely Boy, il nuovo film Sky Original firmato dal regista partenopeo Francesco Lettieri, incentrato sulle vicende di Nic, astro nascente della musica romana interpretato da Andrea Carpenzano. È la storia dell’ascesa e declino del giovane artista, dal successo insieme all’amico Borneo – con cui forma il duo XXG – fino alla caduta nel tunnel della droga. Il film, scritto insieme a Peppe Fiore, verrà presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Francesco Lettieri, classe ’85, è noto per aver diretto diversi celebri videoclip musicali, da Calcutta a Liberato. Poi, l’esordio su Netflix con il lungometraggio Ultras sulla tifoseria napoletana. Ora, con Lovely Boy dà vita a una storia estremamente contemporanea, analizzando luci e ombre del successo che i giovani come Nic cercano faticosamente.


La trama di Lovely Boy

Una volta raggiunto l’obiettivo, però, tanti come Lovely Boy – nome d’arte del protagonista – si perdono in spirali negative che li costringeranno a un periodo di pausa. Nic lo passerà sulle Dolomiti, in una comunità di recupero per tossicodipendenti, facendo i conti con l’enorme solitudine che si porta dentro.

«Lovely Boy racconta la storia di Nic e del suo percorso. Di quello che passa tra il vuoto e il pieno, la dissolutezza e la quotidianità, la disgregazione e la costruzione, la disperazione e la speranza», spiega Lettieri.


Tra i protagonisti del nuovo film di Francesco Lettieri, tanti nomi come Daniele Del Plavignano, Ludovica Martino, Enrico BorelloRiccardo De Filippis, Pierluigi Pasino, Martino Perdisa, Federica Rosellini, Gennaro Basile, Davide Valle, Valerio Desirò, Rosella Tancredi. Lovely Boy è prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution, con il sostegno di IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige. Sarà visibile prossimamente su Sky e in streaming su NOW.

Guarda qui il trailer ufficiale

Share: