Film

Arriva “Rocketman”, il biopic su Elton John: guarda il trailer

“Rocketman”, il biopic dedicato alle vicende artistiche e personali di Elton John, uscirà nelle sale il 31 maggio. Guarda il trailer

Autore Billboard US
  • Il22 Febbraio 2019
Arriva “Rocketman”, il biopic su Elton John: guarda il trailer

Jordi Vidal

È arrivato un nuovo trailer di Rocketman, il biopic sulla vita di Elton John.

Taron Egerton è il protagonista del film di Paramount Pictures che segue le vicende personali e professionali di Elton John. Il film parla dei suoi giorni alla Royal Academy of Music e della sua collaborazione musicale con Bernie Taupin. Questa seconda anteprima ci mostra ancora di più le capacità di Egerton come cantante. Ma anche il raggio degli eventi che coprirà il biopic.


Il trailer si apre con Elton John seduto a un pianoforte, mentre esegue con timidezza Your Song, mentre la sua famiglia lo osserva. La canzone continua a suonare in sottofondo mentre un musicista afro-americano dice a John: «Devi uccidere la persona che è nata in te per diventare la persona che vuoi essere» spronando la sua trasformazione.

Benny and the Jets continua da colonna sonora per le scene successive del trailer. Sono le immagini in cui John decide di cambiare tutto: dal suo nome al suo guardaroba. Si esibisce in studio e intravede un uomo attraente; il tutto prima che gli venga detto: «Basta! Non ucciderti con le droghe».


Mentre la musica passa a Tiny Dancer, il trailer prende una piega particolare per concentrarsi sugli elementi più difficili del viaggio musicale di Elton John. L’artista è alle prese con il dubbio su di sé, la sua identità e le sue droghe. Questi momenti sono difficili mentre trattava i suoi rapporti con Taupin (Jamie Bell), sua madre (Bryce Dallas Howard) e l’ex manager John Reid (Richard Madden).

«Forse avrei dovuto cercare di essere più normale», dice Elton John. Diretto da Dexter Fletcher e scritto da Lee Hall, Rocketman uscirà nelle sale il 31 maggio.

Guarda qui il trailer di Rocketman, il biopic dedicato a Elton John



Share: