Eventi

Alec Benjamin arriva in Italia con un concerto a Milano nel 2025

La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di venerdì 13 settembre

Autore Billboard IT
  • Il10 Settembre 2024
Alec Benjamin arriva in Italia con un concerto a Milano nel 2025

Alec Benjamin (fonte: ufficio stampa)

Alec Benjamin ha annunciato un unico concerto in Italia per martedì 25 marzo 2025 al Fabrique di Milano.

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10:00 di oggi, martedì 10 settembre. I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di mercoledì 11 settembre. La vendita generale dei biglietti del concerto di Alec Benjamin in Italia sarà aperta anche su Ticketmaster a partire dalle ore 10.00 di venerdì 13 settembre.

Il successo di Alec Benjamin

La rivista Time ha definito il cantante americano multiplatino “narratore pop per la prossima generazione”. Dopo aver fatto molta strada dai tempi in cui promuoveva la sua musica originale nei parcheggi dei concerti, Alec è riuscito a coltivare una fanbase devota in tutto il mondo.

Il 2024 ha segnato un nuovo capitolo artistico per Alec Benjamin con i singoli di successo King Size Bed, Pick Me, I Sent My Therapist To Therapy e Different Kind Of Beautiful, che hanno anticipato il suo terzo album in studio, 12 Notes, uscito il 10 maggio.

Dal suo debutto professionale nel 2018, Benjamin ha raggiunto traguardi notevoli con brani di successo come Let Me Down Slowly (triplo platino), If We Have Each Other (disco di platino), Water Fountain (disco di platino) e Jesus In LA (disco d’oro). Il suo mixtape di debutto è stato Narrated by You (2018), seguito dagli album These Two Windows (2020) e (Un)Commentary (2022).

Dopo l’uscita del suo ultimo album, Benjamin si è lanciato in un tour da headliner attraverso Stati Uniti, Asia, Australia ed Europa, compresi i live al Coachella e al Lollapalooza. Benjamin vanta oltre 9 miliardi di stream globali, 12,5 milioni di follower sui social media e 1,6 miliardi di visualizzazioni su YouTube sul suo canale. Inoltre ha conquistato il pubblico americano con esibizioni dal vivo al Tonight Show di Jimmy Fallon, al Late Late Show di James Corden, all’Ellen DeGeneres Show e al Jimmy Kimmel Live.

Share: