Eventi

Biagio Antonacci, a settembre dieci date al Vittoriale degli Italiani

Per la prima volta la casa-museo voluta da Gabriele D’Annunzio viene concessa per dieci dare consecutive (dal 17 al 29 settembre) ad un artista pop italiano

Autore Billboard IT
  • Il25 Gennaio 2024
Biagio Antonacci, a settembre dieci date al Vittoriale degli Italiani

Biagio Antonacci, foto di Paola Cardinale

Una grande notizia per tutti i fan di Biagio Antonacci: a settembre il cantautore milanese terrà ben dieci date al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera (Brescia). I giorni da segnare sul calendario sono il 17-18-20-21-22-24-25-27-28-29 settembre.

Si tratta dela prima volta che il Vittoriale degli Italiani, la casa-museo voluta da Gabriele D’Annunzio, viene concessa per dieci date consecutive ad un artista pop italiano. Un’occasione imperdibile per i fan di Biagio Antonacci per godere non solo della sua musica. Ma anche di un luogo storico e meraviglioso sulle rive del Lago di Garda. I biglietti per le date – prodotte e organizzate da Friends & Partners in collaborazione con Iris S.r.l, sono già disponibili su TicketOne.

Biagio Antonacci: «Da bambino andavo spesso al Vittoriale degli Italiani con i miei genitori»

Annunciando le date, Biagio Antonacci ha condiviso un ricordo dell’infanzia. “Il Vittoriale degli Italiani era un luogo dove andavo spesso, fin da bambino, con i miei genitori. Crescendo, quando ho iniziato a fare musica, ho pensato spesso alla possibilità di poter suonare in un luogo così importante per il nostro paese, un luogo storico e al contempo importante per la cultura italiana”. Ed è proprio qui che Biagio Antonacci farà ascoltare non solo i suoi grandi successi, ma anche i brani del suo ultimo album, L’inizio, uscito venerdì 12 gennaio a distanza di cinque anni dal suo ultimo lavoro. All’interno del disco anche Sognami nella versione con Tananai e Don Joe.

Share: