Biagio Antonacci, a settembre dieci date al Vittoriale degli Italiani
Per la prima volta la casa-museo voluta da Gabriele D’Annunzio viene concessa per dieci dare consecutive (dal 17 al 29 settembre) ad un artista pop italiano
Biagio Antonacci, foto di Paola Cardinale
Una grande notizia per tutti i fan di Biagio Antonacci: a settembre il cantautore milanese terrà ben dieci date al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera (Brescia). I giorni da segnare sul calendario sono il 17-18-20-21-22-24-25-27-28-29 settembre.
Si tratta dela prima volta che il Vittoriale degli Italiani, la casa-museo voluta da Gabriele D’Annunzio, viene concessa per dieci date consecutive ad un artista pop italiano. Un’occasione imperdibile per i fan di Biagio Antonacci per godere non solo della sua musica. Ma anche di un luogo storico e meraviglioso sulle rive del Lago di Garda. I biglietti per le date – prodotte e organizzate da Friends & Partners in collaborazione con Iris S.r.l, sono già disponibili su TicketOne.
Biagio Antonacci: «Da bambino andavo spesso al Vittoriale degli Italiani con i miei genitori»
Annunciando le date, Biagio Antonacci ha condiviso un ricordo dell’infanzia. “Il Vittoriale degli Italiani era un luogo dove andavo spesso, fin da bambino, con i miei genitori. Crescendo, quando ho iniziato a fare musica, ho pensato spesso alla possibilità di poter suonare in un luogo così importante per il nostro paese, un luogo storico e al contempo importante per la cultura italiana”. Ed è proprio qui che Biagio Antonacci farà ascoltare non solo i suoi grandi successi, ma anche i brani del suo ultimo album, L’inizio, uscito venerdì 12 gennaio a distanza di cinque anni dal suo ultimo lavoro. All’interno del disco anche Sognami nella versione con Tananai e Don Joe.