Eventi

Le BLACKPINK arrivano dal vivo per la prima volta in Italia

LISA, Jisoo, Rosé e Jennie si esibiranno all’Ippodromo SNAI La Maura il prossimo 6 agosto

Autore Billboard IT
  • Il19 Febbraio 2025
Le BLACKPINK arrivano dal vivo per la prima volta in Italia

La notizia di una reunion e di un tour mondiale si vociferava da tempo e finalmente oggi è arrivato l’annuncio ufficiale. Le BLACKPINK dal prossimo 5 luglio partiranno dagli Stati Uniti per il loro World Tour che per la prima volta le porterà dal vivo in Italia per un’unica imperdibile data all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano. LISA, Rosé, JISOO e JENNIE si esibiranno il prossimo 6 agosto e i biglietti saranno in vendita a partire dalle 12:00 di giovedì 27 febbraio anche su Ticketmaster.

Il World Tour 2025 delle BLACKPINK è un ritorno per la band K-pop. Il loro primo tour mondiale, Born Pink World Tour, tra il 2022 e il 2023, aveva avuto un successo storico vendendo 1,8 milioni di biglietti e diventando il più renumerativo della storia per un gruppo femminile. La girl band K-pop sarà anche la prima del suo genere a esibirsi nel leggendario stadio di Wembley di Londra.

La reunion dopo gli album solisti

Le quattro componenti delle BLACKPINK, dopo non aver rinnovato i loro contratti singoli con la YG Entertainment, hanno lavorato ai loro rispettivi progetti solisti. Rosé è stata la prima a pubblicare il suo album di debutto al di fuori della band. rosie ha conquistato le classifiche soprattutto grazie alla hit con Bruno Mars APT. Lo scorso venerdì 14 febbraio è uscito invece l’EP di JISOO AMORTAGE, mentre la settimana prossima, il 28 febbraio, sarà il turno di LISA con Alter Ego.

L’ultima pubblicare il suo disco solista sarà JENNIE. Il suo Ruby è uno dei dischi più attesi di marzo. Uscirà il 7 ed è già stato anticipato dal singolo Love Hangover in featuring con Dominic Fike. Tra le altre collaborazioni del disco spiccano Dua Lipa e Doechii.

Share: