Elisa suonerà a San Siro nel 2025
La cantautrice ha annunciato il suo primo concerto nello stadio milanese previsto per il 18 giugno del prossimo anno
La data scelta per l’annuncio del suo primo concerto a San Siro Elisa non l’ha di certo scelta a caso. «Tra un anno esatto» ha scritto nel post condiviso sul suo profilo ufficiale di Instagram. Il 18 giugno 2025 la cantautrice tornerà dal vivo a distanza di quasi tre anni e debutterà nell’iconico stadio milanese. Le prevendite per il concerto partiranno giovedì 20 giugno su ticketone.it dalle 14.00. Domani, 19 giugno, gli iscritti al fanclub potranno accedere, con 24 ore di anticipo, al presale.
Gli ultimi appuntamenti dal vivo di Elisa sono stati legati al progetto An Intimate Night, prima in teatro, poi all’Arena di Verona e infine con doppia data al Forum di Milano a fine 2023. Tutti live che hanno registrato sempre il sold out in pochissimi giorni. Nel febbraio del 2022 la cantautrice ha pubblicato il suo undicesimo album in studio Ritorno al Futuro / Back to the Future. Il disco è stato certificato Doppio Platino, è entrato direttamente al #1 della classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti e anche al #1 dei vinili. Nello stesso anno Elisa è stata la Direttrice Artistica di Heroes Festival, evento legato all’ambiente e alla sostenibilità che quest’anno ha avuto in line up, tra gli altri, Cosmo e BigMama.
San Siro rappresenta l’ennesima consacrazione per Elisa, una delle artiste più rilevanti del panorama musicale italiano. Nel corso della sua carriera può vantare un disco di Diamante, 40 dischi di Platino, 9 dischi d’Oro, 500 milioni di views totali per i suoi video e oltre 2,5 miliardi di stream.