Eventi

Dua Lipa, SZA, Coldplay e Shania Twain sono gli headliner di Glastonbury 2024

La band di Chris Martin è da record: guiderà il festival per la quinta volta. Tra i nomi annunciati anche PJ Harvey, Cyndi Lauper, James Blake e gli Idles

Autore Billboard IT
  • Il14 Marzo 2024
Dua Lipa, SZA, Coldplay e Shania Twain sono gli headliner di Glastonbury 2024

Coldplay, foto di Mick Hutson/Redferns

È stata annunciata la line up di Glastonbury 2024. Il festival inglese si svolgerà come ogni anni a Pilton dal 26 al 30 giugno. A salire sul palco della piramide in qualità di headliner saranno i Coldplay, SZA, Shania Twain e Dua Lipa. La popstar proprio ieri sera ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, Radical Optimism.

Per la band di Chris Martin (che questa estate si esibirà anche in Italia, a Roma, per quattro date con Rose Villain in apertura) si tratta di un record: infatti è la quinta volta che si trova alla guida del festival. La prima è stata nel 2002, in seguito nel 2005, nel 2011 e nel 2016. Il 2024 sarebbe potuta essere la stessa volta, se nel 2021 Glastonbury non fosse stato cancellato a causa del Covid-19. Come riportato dal The Guardian, i Coldplay sono “molto amati dal fondatore di Glastonbury, Michael Eavis, che una volta ha detto che possono “chiamare e fare la mungitura in qualsiasi momento” nella sua Worthy Farm”.

Dua Lipa invece salirà sul palco di Glastonbury per la seconda volta (la prima nel 2017), mentre per SZA si tratta del debutto. Shania Twain giocherà nel ruolo di leggenda, occupato negli ultimi anni da artisti del calibro di Diana Ross, Kylie Minogue e Dolly Parton.

Glastonbury 2024, la line up completa

Ma la line up di Glastonbury 2024 è ricchissima di nomi straordinari. Tra questi anche PJ Harvey, Cyndi Lauper, Little Simz, James Blake, Idles, Burna Boy, Seventeen, Disclosure, The National, Camila Cabello, Avril Lavigne, Justice, Jamie XX, Fontaines D.C., Peggy Gou e King Krule. Di seguito la line up completa.

Share: