Eventi

I-Days Milano 2024, i Sum 41 e Avril Lavigne si aggiungono alla line up

Dopo i Green Day, sul palco dell’Ippodromo SNAI La Maura saliranno anche la band e la cantante canadese, che saranno co-headliner il 9 luglio

Autore Billboard IT
  • Il7 Novembre 2023
I-Days Milano 2024, i Sum 41 e Avril Lavigne si aggiungono alla line up

Foto di Ryan McFadden

Gli I-Days Milano 2024 sono sempre più pop punk: dopo i Green Day, oggi sono stati annunciati i Sum 41 e Avril Lavigne come co-headliner della giornata di martedì 9 luglio. La location ovviamente sarà l’Ippodromo Snai La Maura, oramai nuova casa ufficiale del festival. I biglietti saranno disponibili in prevendita sull’ APP IDAYS dalle ore 11 di lunedì 13 novembre, mentre la vendita generale inizierà il 14 novembre alle ore 11 su Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket.

Sarà una giornata dai mille risvolti quella che vedrà alternarsi sul palco Avril Lavigne e i Sum 41. Un’ occasione per vedere dal vivo due degli artisti più significativi dell’ondata pop punk di fine anni ’90 e inizio 2000. Per i fan della band canadese si tratta di una possibilità da non farsi scappare. Il gruppo ha infatti annunciato lo scioglimento lo scorso maggio. I Sum 41, tuttavia, prima di abbandonare le scene pubblicheranno il doppio album Heaven :x: Hell., già anticipato dal singolo Landmines.

Avril Lavigne, invece, ha pubblicato il suo settimo album lo scorso anno. Love Sux, prodotto dal batterista dei Blink-182 Travis Barker, è già stato portato dal vivo in Italia al Forum di Assago a Milano lo scorso aprile.

I-Days Milano 2024, un festival sempre più pop punk

Gli I-Days Milano stanno piano piano completando il cartellone dell’edizione 2024. Finora i nomi annunciati rientrano a pieno in quel filone revival anni ’90, in particolare del pop punk, che sta prendendo piede negli ultimi tempi. Il 14 giugno saliranno sul palco dell’Ippodromo i Green Day. Oltre al nuovo album Saviors, celebreranno i 30 anni di Dookie e i 20 anni di American Idiot eseguendoli per intero dal vivo.

Martedì 9 luglio sarà un’altra giornata all’insegna della nostalgia con le principali hit dei Sum 41, da Fat Lip a Still Waiting, e i brani più iconici di Avril Lavigne come I’m With You e Complicated.

Share: