Eventi

Kanye West, è quasi sicuro che il concerto non ci sarà

Dopo la notizia del ritorno negli Stati Uniti del rapper, fonti locali ci confermano che ormai è quasi certo che non si terrà lo show tanto atteso alla RCF Arena di Campovolo

Autore Billboard IT
  • Il20 Ottobre 2023
Kanye West, è quasi sicuro che il concerto non ci sarà

Kanye West al Circo Massimo, foto di Massimiliano Lorenzin

Il concerto di Kanye West all’arena RCF di Campovolo non s’ha da fare. Non si può parlare di un vero e proprio annullamento, in quanto gli organizzatori di Vivo non hanno mai annunciato ufficialmente lo show, ma nei fatti tutto sembra essere saltato. Prima lo slittamento di quindici giorni, poi il palco che inizia ad essere smontato all’inizio di questa settimana e infine il ritorno del rapper negli Stati Uniti. I segni premonitori erano e rimangono molteplici.

Dopo due rinvii, prima al 20 ottobre, poi al 27, in questo momento è molto probabile che il concerto di Kanye West non si terrà. Oggi, dopo la notizia riportata da Rockol dello smantellamento del palco, non avevamo avuto conferme del fatto che lo show potesse saltare. Tuttavia, poco fa alcune nostre fonti locali, che stamattina sostenevano che non fosse stato ancora cancellato, hanno avvalorato questa versione.

Al momento, quindi, è complicato ipotizzare che Kanye West possa esibirsi in Italia. Un’ipotesi che già balenava nella testa di qualcuno, dopo che il rapper qualche giorno fa è tornato negli Stati Uniti.

Kanye West a Campovolo, un concerto che forse resterà un sogno

Per quasi un mese il caso del concerto di Kanye West alla RCF Arena di Campovolo ha tenuto col fiato sospeso i fan e gli haters del rapper statunitense, oltre che le associazioni Anpi e NonDaSola. Si parlava di un listening party del nuovo joint album dell’artista con Ty Dolla $ign in esclusiva nel nostro Paese, dopo l’exploit di Travis Scott al Circo Massimo di Roma.

Non c’è stato mai un annuncio, ma il sogno di molti si stava materializzando in un gigantesco palco montato in pochissimo tempo. D’altronde Kanye West ha passato gli ultimi mesi in Italia: prima a Firenze, dove ha registrato il disco, poi a Milano. In mezzo una brutta parentesi a Venezia durante la Mostra del Cinema. Purtroppo, per il momento, sembrà che tutto si dissolverà in un nulla di fatto.

Share: