Eventi

La reunion dei NSYNC agli MTV VMAs 2023 (solo per Taylor)

La boy band di Justin Timberlake si è riunita ieri sera agli MTV VMAs. Il gruppo ha consegnato uno dei 9 premi a Taylor Swift

Autore Billboard US
  • Il13 Settembre 2023
La reunion dei NSYNC agli MTV VMAs 2023 (solo per Taylor)

Gli NSYNC sul palco degli MTV VMAs 2023. Foto di Noam Galai/Getty Images for MTV

Per la prima volta dopo 10 anni c’è stata la reunion dei NSYNC. Ieri Justin, JC Chasez, Joey Fatone, Lance Bass e Chris Kirkpatrick sono saliti insieme sul palco, lo stesso dove si erano esibiti l’ultima nel 2013. La boy band si è riunita ieri sera al Prudential Center di Newark agli per gli MTV Video Music Awards 2023 e per presentare il premio per la migliore canzone pop (Best Pop).

«Volevamo solo dire grazie a MTV e soprattutto a tutti voi – ha detto Joey Fatone mentre i fan urlavano pieni di entusiasmo – Grazie mille, a ciascuno di voi, per aver sempre sostenuto i vostri artisti musicali preferiti!».

Gli NSYNC hanno consegnato il premio Best Pop a Taylor Swift. Justin Timberlake, dal palco, l’ha definita «inarrestabile». La cantante, dopo essersi stata mostrata visibilmente stupita dalla reunion sul palco della band, ha dato un grande abbraccio a tutti e cinque i membri degli *NSYNC.

«Avevo le vostre bambole!ha esclamato Taylor Swift dopo aver ricevuto il premio«Siete la personificazione del pop, quindi ricevere questo riconoscimento dalle vostre mani d’oro è davvero troppo!». Lance Bass le ha persino regalato un braccialetto dell’amicizia.

NSYNC, la reunion agli MTV VMAs non è un caso

Il rapporto tra gli NSYNC e gli MTV VMAs è sempre stato molto stretto. Nell’agosto del 2013 Justin Timberlake ricevette il Video Vanguard Award e si esibì in un medley di 12 canzoni che abbracciava tutta la sua carriera. Nella scaletta c’erano anche le due hit dei NSYNC Bye Bye Bye e Girlfriend che Justin eseguì in una reunion con gli altri compagni del gruppo.

Da allora, prima di ieri sera, il quintetto si era riunito solo nel 2018 per ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Inoltre, nel 2019 la band, senza Timberlake, aveva accompagnato Ariana Grande per un’apparizione a sorpresa durante il suo set da headliner al Coachella.ù

Gli *NSYNC – autori di successi storici come It’s Gonna Be Me, Girlfriend e I Want You Backhanno pubblicato l’ultimo album Celebrity nel 2001. Un disco che raggiunse la vetta della Billboard 200. Si vocifera tuttavia che il gruppo abbia registrato nuova musica per il film d’animazione Trolls 3 con Timberlake protagonista. Il cartone non è stato promosso durante la trasmissione a causa degli scioperi in corso della SAG-AFTRA e della WGA.

Share: