Eventi

Tutte le info su “SOS Palestina”, il concertone organizzato da Piero Pelù

Stasera all’anfiteatro delle Cascine a Firenze si terrà il live per sostenere le attività di Medici Senza Frontiere. Sul palco sono attesi diversi artisti

  • Il18 Settembre 2025
Tutte le info su “SOS Palestina”, il concertone organizzato da Piero Pelù

Piero Pelù, foto di Francesco Prandoni

Piero Pelù ha organizzato SOS Palestina, il concerto all’anfiteatro delle Cascine di Firenze per sostenere le attività di Medici Senza Frontiere in soccorso alla popolazione palestinese. L’evento è in programma per stasera, 18 settembre, a partire dalle ore 20. Il live è già sold out.

La line-up del concerto

Sono numerosi gli artisti che hanno deciso di calcare il palco di SOS Palestina insieme a Piero Pelù. L’evento musicale è infatti all’insegna dell’impegno e della solidarietà. Tra gli artisti che affiancheranno il rocker ci sono gli Afterhours, Bandabardò, Emma Nolde, Fast Animals and Slow Kids, Ginevra Di Marco e Tre Allegri Ragazzi Morti.

Tutti gli artisti parteciperanno a titolo gratuito. Piero Pelù, inoltre, sarà affiancato anche da storici collaboratori come Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo e i Bandidos. A sottolineare il valore simbolico dell’iniziativa, la locandina ufficiale è firmata dal fumettista Zerocalcare, da sempre vicino a temi sociali e politici. Il ricavato dell’evento, sottratti i soli costi tecnici, sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.

Il concerto-evento ha la scopo di sostenere le attività della ONG che da anni opera nei territori di Gaza e Cisgiordania. «Non possiamo più tacere», aveva dichiarato Piero Pelù negli scorsi giorni.

I biglietti per il concerto-evento di Piero Pelù SOS Palestina

L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Controradio, About, la Fondazione Accademia dei Perseveranti e il Teatrodante Carlo Monni. Per la logistica ha contribuito realtà come TEG, Le Nozze di Figaro e Assoconcerti, che ha scelto di sostenere l’iniziativa con una donazione diretta.

Piero Pelù ha precisato anche che si può partecipare alla serata anche a distanza acquistano un biglietto e offrendo così un aiuto concreto a Medici Senza Frontiere.

Bio

Piero Pelù è nato a Firenze il 10 febbraio 1962. È noto soprattutto come frontman e cofondatore dei Litfiba, una delle band più influenti della scena rock italiana dagli anni ’80 in poi. Dopo il successo con i Litfiba, ha intrapreso anche una carriera solista a partire dal 1999, pubblicando album di successo come Né Buoni Né Cattivi. Nel corso degli anni ha collaborato con diversi artisti italiani e internazionali e ha partecipato a progetti televisivi, tra cui il ruolo di coach a The Voice of Italy.

Share: