C’è anche una data italiana nel tour mondiale di Playboi Carti
Il rapper ha annunciato ieri le date del suo Antagonist Tour e sarà al Mediolanum Forum di Assago il 27 novembre
Ieri Playboi Carti ha annunciato le date mondiali del suo Antagonist Tour, durante il quale sarà accompagnato sul palco da tre special guest: Destroy Lonely, Ken Carson e Homixide Gang. Il rapper di Atlanta si esibirà anche in Italia a distanza di cinque anni dall’ultima volta, e l’appuntamento è per il 27 novembre al Mediolanum Forum di Assago.
L’Antagonist Tour è il primo tour da headliner di Playboi Carti dopo il Narcissist Tour del 2021, quando ha portato live il suo album, Whole Lotta Red, pubblicato il giorno di Natale del 2020 tramite Interscope Records e l’etichetta AWGE di A$AP Mob e che ha raggiunto la vetta della Billboard 200. Il tour di 38 date segue le esibizioni di Carti in diversi festival: al Rolling Loud California a marzo, al Lyrical Lemonade Summer Smash a giugno e al Wireless Festival la scorsa settimana.
A livello di uscite discografiche, Playboi Carti è stato recentemente protagonista di Popular, brano con The Weeknd e Madonna che fa parte della colonna sonora della serie HBO The Idol. Il pezzo ha raggiunto la posizione n. 14 della classifica Hot R&B/Hip-Hop Songs di Billboard e la n. 43 della Billboard Hot 100.
Nel frattempo, l’album più recente di Ken Carson, X, gli ha permesso di entrare per la prima volta nella Billboard 200, raggiungendo la posizione n. 115. Destroy Lonely ha invece pubblicato a maggio il suo album di debutto, If Looks Could Kill, acclamato dalla critica, che ha raggiunto la posizione n. 4 della Top R&B/Hip-Hop Albums e la n. 18 della Billboard 200. Il duo rap di Atlanta Homixide Gang ha pubblicato i mixtape Homixide Lifestyle nel 2022 e Snot or Not nel 2023.
Playboi Carti a Milano: info e biglietti
I biglietti per la data italiana di Playboi Carti saranno disponibili su My Live Nation da giovedì 13 luglio alle ore 17. La vendita generale si aprirà invece venerdì 14 luglio alle ore 17 su Ticketmaster, TicketOne e Viva Ticket.