Eventi

Programma e ospiti del Premio Tenco 2018

Il Premio Tenco 2018 si svolgerà dal 18 al 20 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. Tra gli ospiti Zucchero, Elisa, Motta e Lo Stato Sociale

Autore Billboard IT
  • Il26 Settembre 2018
Programma e ospiti del Premio Tenco 2018

Meeno

L’appuntamento è dal 18 al 20 ottobre al celebre Teatro Ariston di Sanremo. Il Premio Tenco 2018 ha un programma davvero ricchissimo, che spazia tra differenti stili musicali. La rassegna della canzone d’autore, che celebra il famoso cantautore deceduto proprio a Sanremo il 27 gennaio 1967, ha già reso pubblici i suoi premi.

Il Premio Tenco Artista andrà a Zucchero e Adamo. Il Premio Tenco Operatore Culturale a Carlo Petrini.


Le iniziative di questa edizione hanno come tematica principale Migrans – Uomini, idee, musicheLa motivazione di tale scelta arriva dal Responsabile artistico del Club Tenco, Sergio Secondiano Sacchi: «Il titolo Migrans fa riferimento non soltanto all’ineludibile tema dei flussi migratori, di cui si parlerà soprattutto nei pomeriggi. E di cui l’opera di Michelangelo Pistoletto La Venere degli Stracci, scenografia in teatro, fungerà da costante richiamo visivo. Fa soprattutto riferimento a tutto ciò che riguarda l’attraversamento di confini. Temporali, geografici, linguistici, culturali, musicali. Quindi, uomini, idee, musiche».

Infine, dal 18 al 20 ottobre, si svolgerà la Masterclass per gli studenti “A Scuola con Gaber”, insieme agli studenti delle scuole superiori di Sanremo.


Le serate (presentate da Antonio Silva e Morgan) vedranno esibirsi artisti come Zucchero, Adamo, Elisa, Motta, Mirkoeilcane e Lo Stato Sociale. Tutte le informazioni sono a questo link.



Gli ospiti del Premio Tenco 2018

Giovedì 18 ottobre: Elisa, Neri Marcorè & Edoardo De Angelis, Papìa & Capurso, Lo Stato Sociale, Sighanda, Zucchero

Venerdì 19 ottobre: Simone Cristicchi, Giua, Alessio Lega e Frolova, Tosca, Davide Van de Sfroos, Willie Peyote

Sabato 20 ottobre: Adamo e Pippo Pollina


Parteciperanno anche i vincitori delle Targhe Tenco Giuseppe Anastasi, Mirkoeilcane, Motta, Fabio Cinti e Francesca Incudine

Share: