Red Bull 64 Bars Live 2024 svela i primi nomi: Kid Yugi, Massimo Pericolo e Tony Effe
La terza edizione sarà il prossimo 4 ottobre, ancora in Piazza Ciro Esposito a Scampia
Dopo una seconda edizione da record con il tutto esaurito da 10 mila spettatori, Red Bull 64 Bars Live torna a Napoli per la terza volta e annuncia i primi artisti. Il prossimo 4 ottobre in Piazza Ciro Esposito a Scampia saliranno sul palco i principali artisti della scena rap e urban italiana. Il cartellone di Red Bull viene inaugurato da un triade d’eccezione: Kid Yugi, Massimo Pericolo e Tony Effe. I biglietti sono già disponibili sul sito di TicketOne.
Come ogni anno, si passerà dallo studio al palcoscenico e, in questo senso, non poteva non esserci proprio Kid Yugi tra gli headliner del Red Bull 64 Bars 2024. Il rapper di Massafra, reduce dalla pubblicazione del suo secondo album I nomi del diavolo e da poco ospite del format delle 64 barre, è forse il prospetto più rilevante della scena hip hop del nostro Paese. Un nome che ormai non è più una rivelazione, ma una certezza.
Massimo Pericolo, invece, non ha certo bisogno di presentazioni. Il suo ultimo disco, Le cose cambiano, è stata la nostra scelta numero uno tra i dischi italiani usciti lo scorso anno. Ha debuttato al primo posto della classifica Fimi/Gfk ed è certificato Disco d’oro. Il terzo ospite annunciato da Red Bull è Tony Effe che, tra i tre, è quello più fresco di nuova uscita. Il suo album ICON ha scalato le classifiche e ha ricompensato l’attesa dei fan che da tempo volevano un suo ritorno.
Red Bull 64 Bars Live, Napoli e Scampia sono ancora protagonisti
L’evento organizzato da Red Bull non è solo una festa dedicata alla musica, ma ha anche un valore culturale, educativo e sociale fondamentale. «Red Bull 64 Bars si inserisce in un più ampio percorso di rigenerazione del quartiere, a partire dal progetto ReStart Scampia, finanziato con fondi Pnrr, Pon Metro e Periferie» spiega il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. «L’obiettivo è migliorare la qualità della vita degli abitanti e questo significa investire in nuovi alloggi, sostenibilità ambientale, ma anche in attività artistiche. La musica è sicuramente parte di questo percorso, per il suo valore educativo, sociale e culturale che disegna la nuova Scampìa».
Il live sarà disponibile in streaming, e a seguire on demand, su Red Bull Droppa, il canale YouTube di Red Bull totalmente dedicato alla nuova musica, dove è possibile anche rivivere le live del 2022 e del 2023.