Eventi

SZA si esibirà ai Grammy 2024

La cantante guida le nomination con ben nove candidature, tra cui album, canzone e registrazione dell’anno

Autore Billboard US
  • Il30 Gennaio 2024
SZA si esibirà ai Grammy 2024

SZA ai Grammy 2023, foto di Amy Sussman/Getty Images

Anche SZA, leader delle nomination ai Grammy Awards 2024, si esibirà durante la cerimonia, come ha annunciato la CBS lunedì 29 gennaio. Questa sarà la seconda esibizione di SZA ai Grammy: la prima risale a sei anni fa, quando era candidata come miglior artista esordiente. In quell’occasione aveva cantato Broken Clocks, un brano tratto dal suo album di debutto in studio, Ctrl. La 66a edizione dei Grammy Awards si terrà domenica 4 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles.

Generalmente il leader delle nomination si esibisce durante la cerimonia, ma non è sempre stato così. Beyoncé, in testa alle nomination l’anno scorso, ha scelto di non esibirsi e si è rifiutata di farlo anche tre anni fa. Anche Jay-Z e Kendrick Lamar non si sono esibiti quando erano in testa alle nomination, rispettivamente nel 2018 e nel 2019. Il caso più eclatante è stato quello di Michael Jackson che non si è esibito nel 1984, quando è diventato il primo artista a vincere otto premi in una sola serata ai Grammy.

Non solo SZA: le nomination per l’album dell’anno ai Grammy 2024

Ai Grammy 2024 SZA ha ricevuto nove nomination, compresi i tre premi principali: album, disco e canzone dell’anno. Il suo album SOS se la gioca in modo serrato con Midnights di Taylor Swift e The Record delle Boygenius per l’album dell’anno. Né Swift né le Boygenius sono ancora state confermate per esibirsi durante lo show. Gli altri album candidati sono The Age of Pleasure di Janelle Monáe, Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd di Lana Del Rey, Endless Summer Vacation di Miley Cyrus, Guts di Olivia Rodrigo e World Music Radio di Jon Batiste.

SZA è la decima artista annunciata per la cerimonia dei Grammy 2024. Gli altri nomi sono quelli di Olivia Rodrigo, Billie Eilish, Dua Lipa, gli U2 (che si esibiranno dallo Sphere di Las Vegas), Billy Joel, Joni Mitchell, Burna Boy, Travis Scott e Luke Combs.

Share: