Eventi

Terraforma 2023: il festival svela i primi artisti della lineup

Dal 9 all’11 giugno Hudson Mohawke, Kuljit Bhamra, Beatrice Dillon e molti altri si esibiranno nel parco di Villa Arconati, alle porte di Milano

Autore Billboard IT
  • Il18 Maggio 2023
Terraforma 2023: il festival svela i primi artisti della lineup

Foto di Edoardo Comba

Milano si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno: Terraforma 2023, il festival internazionale per la sperimentazione artistica e la sostenibilità ambientale. Dal 9 all’11 giugno, il Parco delle Groane sarà la cornice di tre giorni di musica, arte e connessione con la natura.

Il programma di Terraforma 2023 offre un’eclettica combinazione di concerti dal vivo, DJ set e letture. Tra i nomi più attesi spiccano artisti di fama internazionale come Beatrice Dillon, accompagnata dal maestro del Bhangra Kuljit Bhamra, il talentuoso Hudson Mohawke, con la sua interpretazione del terzo album Cry Sugar, e il poliedrico Dawuna, che unisce R&B, free jazz ed esistenzialismo religioso. Inoltre, il pubblico potrà godere delle esibizioni di Aho Ssan, Patrick Belaga e Tapiwa Svosve, Paul St. Hilaire aka Tikiman con Scion e molti altri ancora.

La sostenibilità

Il festival, come da tradizione, presenterà anche una nuova identità visiva, curata dal fotografo colombiano Jim C. Nedd. Le sue immagini evocano corpi coperti di fango, che richiamano sia la mitologia della Mud Parade di Rio de Janeiro che l’euforia collettiva di eventi come Re Nudo e Woodstock.

La sostenibilità è in effetti da sempre il modus operandi di Terraforma. La cura del parco di Villa Arconati e la riduzione dell’impatto ambientale sono aspetti centrali nella visione del festival. In un momento in cui l’emergenza climatica è sempre più pressante, Terraforma si impegna a promuovere la consapevolezza e adottare pratiche sostenibili in ogni aspetto dell’evento.

Per chi non fosse riuscito ad aggiudicarsi la prima tranche di biglietti, Il festival ha annunciato oggi anche la disponibilità di nuovi biglietti per i tre giorni di campeggio nel Parco di Villa Arconati.

La lineup di Terraforma 2023

Aho Ssan / Batu / Beatrice Dillon & Kuljit Bhamra / Dawuna / Dennis Bovell / Donato Dozzy b2b Marco Shuttle / Exotic Sin feat. TYSON / Hudson Mohawke / Josey Rebelle / Low Jack b2b STILL / Paquita Gordon / Patrick Belaga & Tapiwa Svosve / Tikiman with Scion / Still House Plants / upsammy

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale del festival.

Share: