Eventi

I Kokoroko completano il cartellone del Worm Up! al Teatro Dal Verme di Milano

La prima edizione del festival organizzato dal teatro milanese insieme a Ponderosa Music and Art e I Pomeriggi Musicali, si terrà dal 2 al 13 luglio

Autore Billboard IT
  • Il27 Giugno 2024
I Kokoroko completano il cartellone del Worm Up! al Teatro Dal Verme di Milano

I Kokoroko

La line-up della prima edizione del Worm Up! al Teatro Dal Verme di Milano si completa con i Kokoroko. Il collettivo londinese alternative jazz si esibirà il 10 luglio al posto di Kamaal Williams, il cui tour è stato annullato, insieme al chitarrista e producer italiano Matteo Mancuso (vi avevamo parlato di lui qualche tempo fa). I biglietti per i singoli appuntamenti – il programma va dal 2 al13 luglio – sono disponibili su TicketOne e Ticketmaster. Tra gli ospiti anche Carla Bruni, Rhiannon Giddens e Micah P. Hinson.

Il programma di Worm Up!

Il Worm Up!, organizzato da Teatro Dal Verme, Ponderosa Music Art e I Pomeriggi Musicali, ha una line up che spazia tra generi e culture provenienti da varie parti del mondo. Si parte il 2 luglio con Sofiane Pamart, pianista che coniuga la sua formazione classica con la modernità dell’hip hop. Se non avete ancora capito di chi stiamo parlando, sappiate che è l’artista che ha publicato l’album Dreamers insieme a Charles Leclerc. Si prosegue poi con la serata folk con Rhiannon Giddens e Micah P. Hinson (3 luglio) per poi passare all’elettronica new wave dei Tangerine Dream il giorno successivo.

Il 6 luglio sarà il giorno di Carla Bruni e due giorni dopo rimangono le atmosfere francesi con la pianista Hania Rani. Dopo la già citata data del 10, con Kokoroko e Matteo Mancuso, ci sarà spazio per il Quinteto Astor Piazzolla con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali diretta ds Alessandro Cadario (13 luglio). Il programma dell’ultima serata prevede l’esecuzione delle composizioni di Astor Piazzolla orchestrate
da Pablo Mainetti, bandoneonista del Quinteto.

Ci sono anche i DJ Set

Tutte le serate del Festival saranno anticipate da DJ Set con protagonisti ogni volta diversi, sempre alle ore 19:00. Il 2 luglio si inizierà con Abstract, con un set dedicato al rap old school e alla black music, mentre il 3 luglio Tommaso Toma, direttore di Billboard Italia, proprorrà un set che coprirà un arco temporale che va da Lou Reed a King Krule. Il 4 luglio Phabio animerà il foyer del Teatro con un set live suonato attraverso consolle, chitarra elettrica e tastiere, mentre il 6 luglio Tranquirit unirà italo disco e ghetto house.

Il 10 luglio si va in India con Steve of Sacramento per poi tornare ai suoni del Sud America, attraverso una selezione di tango argentino e non con Dj Ausländer.

Share: