Elettronica

I Carver ci portano in “Kathmandu Freak Street”: guarda il video in anteprima

Il duo composto da Matteo Cantaluppi e Marco M. Colombo ci porta in Freak Street, chiamata così perché per anni meta obbligata degli hippie di tutto il mondo

Autore Billboard IT
  • Il6 Novembre 2023
I Carver ci portano in “Kathmandu Freak Street”: guarda il video in anteprima

Dopo il sinistro e monolitico L’altra Faccia della Luna (Tataki Records) del 2021, i Carver tornano nel dicembre 2023 con T.R.I.P, un nuovo lavoro altrettanto cinematografico ma dalle tinte cangianti e psichedeliche a rifuggire le nevrosi urbane del disco precedente e a lasciarsi andare al flusso trasognante di un mantra eterno e circolare. Il nuovo singolo estratto è Kathmandu Freak Street. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Kathmandu Freak Street dei Carver

Il viaggio dei Carver continua. Questa volta ci porta nel cuore pulsante di Kathmandu, in Freak Street, chiamata così perché per anni meta obbligata degli hippie di tutto il mondo che intraprendevano il cosiddetto “hippie trail”, l’itinerario freak per antonomasia.

Un brano frenetico che riesce con il suono degli strumenti e delle parole (che diventano a loro volta uno strumento aggiunto, quasi una sorta di loop psichedelico) a far rivivere i suoni, i colori, gli odori di un angolo di mondo unico.

Un big bang emotivo dove tutto nasce lasciando un segno indelebile nei ricordi. «L’hippie trail dei Carver trova il suo epicentro in “Kathmandu Freak Street”. Ovvero la via quartier generale del sogno lisergico degli hippie di tutto il mondo», dicono loro.

Il video è frutto del lavoro del visual artist Federico Russo. Grazie all’intelligenza artificiale, Russo ha generato apparizioni oniriche, danze e riti. Un flusso continuo che si apre sulle porte della percezione, simulando l’esperienza di un trip psichedelico dove spazio e tempo si dilatano e confondono.

I Carver sono un duo composto da Matteo Cantaluppi (musicista e produttore di Thegiornalisti, Ex-Otago, Canova, Le Vibrazioni, Francesco Gabbani, Dardust, Bugo, Arisa, Tommaso Paradiso) e Marco M. Colombo (autore del romanzo Di ferro e cuoio).

Share: