Elettronica

Avicii: il 6 giugno 2019 arriva l’album postumo “Tim”

Avicii stava per terminare il suo nuovo disco. I proventi dell’album postumo “Tim” andranno alla “Tim Bergling Foundation”, fondata dalla sua famiglia

Autore Billboard US
  • Il7 Aprile 2019
Avicii: il 6 giugno 2019 arriva l’album postumo “Tim”

Sean Eriksson

A quasi un anno dalla morte di Avicii (vero nome Tim Bergling), il suo team ha annunciato che arriverà un nuovo album postumo intitolato Tim. Il primo singolo di questo progetto, SOS, uscirà il 10 aprile.

Secondo un comunicato stampa, nel momento della sua morte, il musicista svedese stava per terminare i lavori sul suo nuovo album. Ha lasciato una raccolta di «canzoni quasi finite insieme a note, conversazioni via email e messaggi di testo sulla sua musica». I suoi collaboratori e autori hanno continuato il processo, tentando di allinearsi il più possibile alla sua visione.


Tim uscirà il prossimo 6 giugno. I proventi dell’album andranno alla Tim Bergling Foundation, che la sua famiglia ha creato non molto tempo dopo la sua morte, a sostegno dei gruppi impegnati nella salute mentale e nella prevenzione dei suicidi.

L’ultimo album del DJ svedese è stato Stories del 2015. Ha collaborato con artisti come Rita Ora, Adam Lambert, David Guetta, Lenny Kravitz e Madonna.


Share: