Musica

Gorillaz, fuori a sorpresa il nuovo Ep “Meanwhile”

La band capitanata da Damon Albarn, che quest’anno festeggia 20 anni di attività, ha condiviso un nuovo progetto di soli tre brani dedicato al Carnevale di Notting Hill

Autore Billboard IT
  • Il27 Agosto 2021
Gorillaz, fuori a sorpresa il nuovo Ep “Meanwhile”

Gorillaz. Foto ufficio stampa

A giugno vi avevamo già preannunciato che qualcosa firmato Gorillaz stava per accadere. Oggi, tutto questo è realtà: Meanwhile è il titolo del nuovo Ep della cartoon band, che a dieci mesi da Song Machine, Ep. 8 torna con un lavoro di soli tre brani.

All’interno dell’Ep sono presenti la title track – realizzata insieme a Barrington Levy e Jelani Blackman, il brano Jimmy Jimmy con AJ Tracey, e la versione live di Déja Vu con Alicai Harley, eseguita durante un recente concerto tenuto per il personale sanitario britannico. Il titolo del progetto potrebbe suggerire, forse, un escamotage per ingannare il tempo in attesa di un nuovo lavoro di inediti. D’altronde, “meanwhile” significa proprio “nel frattempo”, perciò è probabile che i fan verranno accontentati presto con altra musica dei Gorillaz.


Meanwhile, inoltre – come si legge nel post su Instagram condiviso dalla band – è un omaggio all’iconico carnevale di Notting Hill, quest’anno purtroppo sospeso a causa della pandemia. Quello stesso carnevale, nel 2000, ha sancito un inizio brillante per i Gorillaz, con un’esibizione di Clint Eastwood, contenuto nel primo album della band che quest’anno compie 20 anni.

Insomma, mentre si attende un nuovo album del frontman dei Gorillaz, Damon Albarn, possiamo sicuramente goderci questi tre nuovi brani, in attesa di vedere la band live nella loro unica tappa italiana, annunciata per il prossimo 5 luglio 2022 all’Arena di Verona.


Ascolta Meanwhile dei Gorillaz qui sotto

Share: