Hip Hop

21 Savage ha dichiarato che il biopic era uno scherzo

Il trailer, interpretato da Donald Glover, è servito solo come promo per “American Dream”, l’album che ha raggiunto la vetta della Billboard 200

Autore Billboard US
  • Il26 Gennaio 2024
21 Savage ha dichiarato che il biopic era uno scherzo

21 Savage, foto di Sue Kwon

21 Savage ha preso in giro tutti quando all’inizio del mese ha annunciato la prossima uscita del suo biopic American Dream con Donald Glover. Il film, infatti, non uscirà mai, come ha confermato il rapper britannico durante l’intervista rilasciata mercoledì al Club Shay Shay. 21 ha svelato che il trailer di The 21 Savage Story era solo uno scherzo che serviva a promuovere il suo nuovo album (quello della consacrazione?) uscito il 12 gennaio.

“Era tutto uno scherzo”, ha detto al giocatore della NFL Hall-of-Famer. Sebbene 21 Savage sia d’accordo sul fatto che la storia della sua vita potrebbe essere un film accattivante per i fan, pensa che il momento non sia ancora quello giusto. “Sento che un giorno potrebbe esserlo”, ha detto il rapper. “Ma ora non lo sopporterebbero. Perché direbbero: “Perché ca**o 21 Savage dovrebbe fare un film su di lui? Cosa ha fatto per meritarselo? Sapete come fanno…”.

21 Savage ha rilasciato il trailer di American Dream: The 21 Savage Story prima del suo album. Il film biografico prometteva di arrivare nelle sale il 4 luglio e racconta la storia di Savage da immigrato britannico ad artista multi-platino.

Donald Glover nei panni di 21 Savage in “American Dream”

La star di Stranger Things, Caleb McLaughlin, avrebbe dovuto interpretare un 21 Savage da ragazzino, mentre Donald Glover avrebbe interpretato Savage quando ha iniziato la sua carriera di rapper. Jabari Banks è stato persino scritturato nel trailer come Metro Boomin emergente per mostrare la loro amicizia durante l’ascesa alla celebrità.

Sebbene il falso biopic abbia deluso i fan, la promozione ha dato i suoi frutti per 21 Savage. American Dream ha debuttato al n. 1 della Billboard 200 con 133mila unità guadagnate solo nella prima settimana. Il progetto gli ha permesso di raggiungere 14 posizioni nella Billboard Hot 100, diventando così il 16° artista di sempre a superare il traguardo del secolo per quanto riguarda i piazzamenti nella Hot 100.

Share: