Hip Hop

Busta Rhymes annuncia il nuovo album “Blockbusta”: Timbaland e Pharrell tra i produttori

Il rapper, di recente in concerto al Forum di Assago a Milano con 50 Cent, pubblicherà il suo undicesimo disco solista il prossimo mese

Autore Billboard US
  • Il24 Ottobre 2023
Busta Rhymes annuncia il nuovo album “Blockbusta”: Timbaland e Pharrell tra i produttori

Busta Rhymes ai Culture Creators Innovators and Leaders Awards 2023. Foto di Jerritt Clark/Getty Images for Culture Creators

Busta Rhymes sta per tornare con un nuovo album, il suo undicesimo lavoro solista: Blockbusta. Il disco dell’MC, reduce dal concerto al Mediolanum Forum di Assago a Milano in apertura a 50 Cent, verrà pubblicato il prossimo 24 novembre, nel giorno del Black Friday. L’annncio è arrivato via social, dal profilo Instagram del rapper.

Il breve video postato da Busta Rhymes per annunciare il suon nuovo album Blockbusta mostra una chiamata zoom tra il rapper e i tre super producer del suo disco: Pharrell Williams, Timbaland and Swizz Beatz. «Questo progetto è prodotto esecutivamente dal fottuto comitato» dice Swizz nella clip. «Pharrell il faraone, Timbo il re, Swizz Beatz lo studente».

Timbaland, nel video, ringrazia gli altri tre membri di questo “raduno delle leggende”. «Sono così grato che tu mi abbia scelto per far parte della tua legacy e del tuo nuovo album» ha detto il producer rivolgendosi a Busta Rhymes.

Blockbusta di Busta Rhymes: il nuovo album è gia un blockbuster

Diretto da Benny Boom e Sam Lecca, il trailer del nuovo album di Busta Rhymes vede la partecipazione anche di Pharrell Williams. «Sembri proprio illuminato» – esclama il produttore – «e questa illuminazione è positiva perché credo che la gente riesca a sentirla e percepirla nel nuovo disco».

Timbaland, invece, ha descritto Blockbusta con una sola parola: «Timeless», ovvero senza tempo. La clip si conclude con un vulcano che erutta il titolo dell’album nel cielo. Si tratta del primo lavoro discografico di Busta Ryhmes dall’ultimo disco del 2020 Extinction Level Event 2: The Wrath of God. Quest’ultimo aveva all’interno, tra gli altri, dei feat. di altro calibro come Eminem, Mary J. Blige, Kendrick Lamar, Rick Ross, Mariah Carey e Anderson .Paak.

La tracklist di Blockbusta non è stata ancora rivelata, ma forse conterrà il singolo Luxury Life feat. Coi Leraye e Chooky con Elesia Limura and O.T.

Share: