Hip Hop

Drake aggiunge a “100 Gigs” il video di un beat inedito destinato a Kendrick Lamar

Il beat è poi andato ad Action Bronson per “Action Crazy” contenuta nel suo album del 2015 “Mr. Wonderful”

Autore Billboard US
  • Il29 Agosto 2024
Drake aggiunge a “100 Gigs” il video di un beat inedito destinato a Kendrick Lamar

Drake ad Atlanta nel 2022 foto di Prince Williams/Wireimage

Drake ha lasciato una traccia di Kendrick Lamar nel suo progetto “100 Gigs”. In un video di due minuti archiviato sotto MVI_7806.MP4 nella cartella 2.0 NWTS_1, lui, OVO 40 e OVO Hush stanno ascoltando un beat prodotto da 40 e Omen destinato a Drake e a un ospite non nominato. Mentre 40 parla di come si costruisce il beat, Drake fa un cenno di assenso e dice: “Per lui, al punto in cui si trova, so che lo ucciderà”. 40 ha poi risposto: “Quando mi ha detto Kendrick, ha avuto così tanto senso. Oh, che genialità! È così bello”.

Il beat andato ad Action Bronson

Alla fine il rapper di Toronto non ha utilizzato il beat e la collaborazione con K-Dot non è avvenuta. Tuttavia, il beat ha trovato una casa, finendo nelle mani del rapper del Queens Action Bronson per la canzone Actin Crazy, contenuta nel suo album del 2015 Mr. Wonderful.

Drake ha registrato il suo terzo album da solista, Nothing Was the Same, tra il 2012 e il 2013, e lo ha pubblicato il 24 settembre 2013. Questa è un’informazione rilevante perché la strofa di Kendrick Lamar in Control, in cui chiamava per nome diversi rapper (tra cui Drake) è uscito nell’agosto 2013.

Drake ha parlato di questa strofa due volte. Una in una cover di Billboard nell’agosto 2013, e un’altra volta durante un incontro con Elliott Wilson. “Non avevo davvero nulla da dire al riguardo. Mi sembrava solo un pensiero ambizioso”, ha detto a Billboard all’epoca. “Era solo questo. So bene che Kendrick Lamar non mi sta uccidendo, assolutamente, in nessuna piattaforma. Quindi, quando si presenterà quel giorno, credo che potremo riesaminare l’argomento”. Poi, circa un mese dopo, a settembre, ha minimizzato di nuovo le parole di Lamar, dicendo a Wilson: “Quella strofa era un momento di cui parlare. Ma la stai ascoltando adesso?”.

Il dissing tra Drake e Kendrick Lamar è finito?

Queste frasi hanno portato Kendrick a rispondere durante il BET Cypher della TDE andato in onda nell’ottobre 2013, in cui ha rappato: “Yeah, and nothing been the same since they dropped Control / And tucked a sensitive rapper back in his pajama clothes”.

Mentre Kendrick è rimasto in silenzio dopo la pubblicazione del video di Not Like Us, Drake potrebbe aver accennato a un altro round del dissing con il rapper di Compton nelle Storie del suo account Instagram @plottttwistttttt.

Share: