Hip Hop

Ghali pubblica il video di “Bus Freestyle” per il progetto di Sadturs & KIID

Il mixtape d’esordio dei due giovanissimi producer uscirà con Sto Records venerdì e si intitola “No Regular Music”. Guarda il video del brano pubblicato dal rapper

Autore Billboard IT
  • Il25 Ottobre 2023
Ghali pubblica il video di “Bus Freestyle” per il progetto di Sadturs & KIID

Ghali ha pubblicato sul suo profilo Instagram il video di Bus Freestyle: un singolo per promuovere il nuovo progetto discografico Sadturs & KIID della sua Sto Records . I due producer esordiranno venerdì con il loro primo mixtape No Regular Music. All’interno saranno presenti numerose collaborazioni del panorama rap italiano.

Nel breve videoclip pubblicato solo sui social, la telecamera percorre i corridoi di una scuola e finisce in Egitto con Ghali che rappa tra le piramidi. Il titolo del brano, che sarà contenuto nella tracklist del mixtape No Regular Music, compare alla fine del video: Bus Freestyle.

Il nuovo progetto di Lorenzo Bassotti (KIID)di origini marchigiane e nato a Jesi – e del milanese Francesco Turolla (Sadturs) è pieno di riferimenti alla scuola. Non è un caso, come via abbiamo già raccontato, che il trailer del mixtape sia stato interamente girato al Liceo Classico Giosuè Carducci di Milano. Nei giorni scorsi le aule e i corridoi sono diventati un vero e proprio set cinematografico. Gli attori? I rapper. Tra gli altri c’erano Artie 5ive, Rondodasosa, Anna, Tony Boy, Digital Astro, Nerissima Serpe e ovviamente Ghali.

Sadturs & KIID, nel mixtape d’esordio non solo Ghali

Quando Sadturs & KIID hanno firmato con la Sto Records di Ghali era il 2021. I due giovani produttori si erano distinti con vari lavori. Sadturs aveva collaborato a Vendetta EP di Digital Astro del quale aveva prodotto tutte tracce. Come duo, i due artisti, invece, possono vantare già numerose produzioni nell’ambito hip pop e urban italiano. Tra i vari brani a cui hanno preso parte c’è anche la hit di successo (disco di platino) Anelli e collane di Artie 5ive e Anna.

Il mixtape No Regular Music, oltre a Bus Freestyle di Ghali, ospiterà i nomi emergenti del panorama hip pop e urban del nostro paese, tracciando un’ideale linea di congiunzione tra passato, presente e futuro. Sadturs & KIID sono pronti a scattare la foto di classe della quinta ginnasio del rap italiano. Appuntamento per venerdì 27 ottobre, quando suonerà la campanella.

Share: