“Niente Panico” è il nuovo singolo di Ghali: «La canzone più importante della mia vita»
La canzone uscirà venerdì 11 ottobre e sarà accompagnata da un videoclip ufficiale diretto dai fratelli D’Innocenzo
Qualche giorno fa Ghali aveva pubblicato una foto che lo ritraeva in studio. La didascalia recitava: «Ho scritto la canzone più importante della mia vita». Quel brano è intitolato Niente Panico e uscirà questa settimana, venerdì 11 ottobre. Una mini anticipazione del nuovo singolo la si può ascoltare nel breve video di annuncio pubblicato dall’artista. Dal suono della chitarra acustica e dalle rime si percepisce l’atomsfera intima. In Niente panico Ghali intraprende un dialogo con se stesso e la sua generazione.
La storia del brano è piuttosto travagliata. Scritto e composto in giro per il mondo, nell’arco di due anni, Niente Panico si è formato strada facendo, mese dopo mese, tra un viaggio e l’altro dell’artista. «È un brano a cui tengo molto, mi ha aiutato tanto in questi anni non sempre facili e quando lo ascolto è come se stessi tendendo una mano a me stesso. Come poche volte nel mio percorso artistico, sento di aver creato qualcosa in grado di curarmi» spiega il rapper.
La canzone, infatti, porta con sè un messaggio motivazionale e spinge chi ascolta a non avere timore e paura delle sfide. «C’è una componente profondamente rassicurante in Niente Panico, quasi fosse una preghiera che mi ricorda di restare tranquillo anche nei momenti più bui» aggiunge Ghali.
Il videoclip dei fratelli D’Innocenzo
Per raccontare al meglio cosa c’è dietro Niente Panico Ghali si è affidato alla regia dei fratelli D’Innocenzo. Il duo, il cui ultimo lavoro è stata la miniserie Dostoevskij, non è nuovo al mondo della musica. All’inizio di quest’anno la coppia di registi ha diretto il videoclip di TALKING di Kanye West, brano contenuto nel primo volume di VULTURES. Pochi giorni prima dell’annuncio, Fabio aveva pubblicato sul suo profilo Instagram un breve video che lo ritraeva in macchina insieme a Ye.
Ghali sarà protagonista di un tour nei palazzetti a partire dal prossimo 26 ottobre da Vigevano: una serie di concerti che prevede anche tre date all’Unipol Forum di Milano (di cui una sold out), una a Roma, Bologna, Firenze e Napoli. I biglietti sono disponibili anche su Ticketmaster.