Hip Hop

Anche Kodak Black è fan di Geolier

In vacanza a Napoli, un ragazzo ha fatto ascoltare al rapper “X Caso”. E lui sembra aver apprezzato parecchio, tanto da aver detto di voler scriverci sopra una strofa

Autore Billboard IT
  • Il1 Settembre 2023
Anche Kodak Black è fan di Geolier

Kodak Black, sul palco durante il Dying to Live tour al Hollywood Palladium, nel marzo del 2019. Scott Dudelson/Getty Images

Certe cose accadono X Caso. Mentre si trovava in vacanza a Napoli, un ragazzo ha fatto ascoltare a Kodak Black il brano di Geolier e Sfera Ebbasta contenuto ne Il Coraggio dei bambini (che si è conquistato il titolo di album più venduto in Italia nella prima metà del 2023). Il rapper di Pompano Beach sembra aver apprezzato così tanto la hit del collega napoletano che ha chiesto al ragazzo di inviargliela perché voleva assolutamente scriverci su. «Mandamela, voglio saltarci sopra», dice Kodak Black nel video che ha fatto il giro dei social. «Voglio farci una strofa sopra», continua.

Potrebbe dunque trattarsi di un primo passo verso una collaborazione tra Kodak Black e Geolier? Se dovesse succedere, si tratterebbe di un altro tassello molto importante per il rap italiano. Negli ultimi anni, infatti, sono stati sempre di più i rapper nostrani che hanno ospitato nei propri dischi i colleghi d’oltreoceano.

Basti pensare a Cam’ron e Raekwon con Noyz Narcos rispettivamente in Worst e Welcome back, o Benny The Butcher, Jadakiss e Rick Ross con Guè in Da 1k in su, Gangster of Love e Nicolas Cage. E ancora Quavo e Future con Sfera Ebbasta in Cupido e Abracadabra, Tory Lanez con Lazza in Bugia. Solo per citarne alcuni. Per non parlare di quanto ormai sia consolidato il ponte tra la scena drill italiana e quella europea. Che con un futuro sodalizio tra Kodak Black e Geolier l’Italia piazzi un’altra bandierina nel Nuovo Continente?

Share: