Hip Hop

Lazza torna protagonista di Red Bull 64 Bars: guarda qui il video

Esce oggi il nuovo brano prodotto da 808Melo. E il 7 ottobre Red Bull 64 Bars Live tornerà a Napoli per la sua seconda edizione

Autore Billboard IT
  • Il18 Aprile 2023
Lazza torna protagonista di Red Bull 64 Bars: guarda qui il video

Lazza (fonte: ufficio stampa)

Lazza torna protagonista di 64 Bars per il terzo episodio della nuova stagione. Il ritorno è impreziosito dalla prima produzione internazionale nella storia di Red Bull 64 Bars in Italia. Il brano sarà infatti prodotto dal producer inglese 808Melo.

Guarda il video del 64 Bars di Lazza e 808Melo

Già noto per le produzioni di Jefe e Zonda, 808Melo rinnova il sodalizio con Lazza, esaltandone il flow in un brano che vuole ricordare come il successo non abbia scalfito la matrice di provenienza del rapper milanese.


Lazza, nonostante il grande successo ottenuto con il suo ultimo album, Sirio, certificato sei volte disco di platino, dimostra ancora una volta la sua matrice rap con queste nuove 64 barre incalzanti e dal ritmo serratissimo.

Il Red Bull 64 Bars è una sfida creativa per eccellenza nella scena hip hop, dove MC e beatmaker sono chiamati a collaborare per la realizzazione di un brano inedito di 64 battute senza ritornelli. Red Bull 64 Bars è diventato un banco di prova per un MC e per la sua capacità di calibrare la giusta alchimia col lavoro di un beatmaker.


Dopo il successo del 2022, Red Bull 64 Bars Live tornerà a Napoli per la sua seconda edizione il 7 ottobre. I protagonisti annunciati, oltre a Lazza, sono Geolier, Noyz Narcos, Rose Villain, Salmo e Miles.

Il Red Bull 64 Bars è diventato un evento importante per la scena hip hop italiana, che ha visto molti fra i più grandi esponenti del genere passare attraverso questa prova. Il format è disponibile su Red Bull Droppa, il canale YouTube che propone solo musica nuova, interamente prodotta da Red Bull insieme ai protagonisti della scena rap e urban italiana.

Share: