Hip Hop

Morad dovrà scontare una pena di sei mesi di carcere

Il rapper catalano è stato condannato per violazioni del codice della strada e guida senza patente. I fatti risalgono al 2022

Autore Billboard US
  • Il10 Aprile 2024
Morad dovrà scontare una pena di sei mesi di carcere

Lunedì 9 aprile Morad ha iniziato a scontare una pena di sei mesi di carcere per infrazioni al codice della strada commesse nel 2022. Secondo diversi organi di stampa spagnoli, il rapper sarebbe entrato volontariamente nel penitenziario di Brians 2, vicino a Barcellona. Billboard Español ha inviato una richiesta di dichiarazione al team di Morad.

Secondo la stampa spagnola, la condanna di Morad a sei mesi di carcere è dovuta alla ripetuta mancata risposta alle convocazioni del tribunale per violazioni del codice della strada e guida senza patente. Non è la prima volta che l’artista 25enne (vero nome: Morad El Khattouti El Horami) si scontra con la legge. Infatti, ha anche un caso pendente in cui è accusato di istigazione al disordine pubblico e aggressione aggravata.

In questo caso aperto, l’ufficio del pubblico ministero ha chiesto una condanna a sei anni di carcere per Morad. Le accuse derivano da un incidente avvenuto nel luglio 2021, durante la pandemia, quando Morad avrebbe aggredito e intimidito diversi agenti della polizia catalana con un taser dopo aver violato una chiusura notturna a L’Hospitalet de Llobregat, vicino a Barcellona.

A febbraio, Morad e il suo team legale hanno negoziato una condanna a due anni per queste accuse. Come parte dell’accordo, Morad si è offerto di risarcire l’agente del Mosso d’Esquadra con 10mila euro.

Le condizioni per la riduzione della pena prevedevano che Morad non facesse appello alla condanna e che coprisse i costi associati ai danni causati a sei auto della polizia, per un totale di 2.400 euro (circa 2.600 dollari), causati durante l’incidente del 2021. Secondo l’accordo, Morad dovrà affrontare ulteriori sanzioni se commetterà altri reati entro due anni.

Share: