Nayt: svelata tracklist e copertina del nuovo album “Mood”
Il 4 dicembre uscirà l’ultima fatica discografica di Nayt; in attesa di ascoltarla, i fan hanno già trovato una sorpresa alla voce featuring
«MOOD è un viaggio attraverso gli stati d’animo di un ragazzo della mia generazione, non più adolescente ma neanche pienamente adulto, che acquista consapevolezza dell’epoca e del contesto in cui vive». Con queste parole, il rapper romano Nayt presenta il nuovo album in uscita il 4 dicembre.
È notizia di oggi la condivisione di copertina e tracklist del progetto. Proprio la spina dorsale del disco ha spiazzato molti supporter per un aspetto decisamente controcorrente: la presenza di un solo feat, Mezzosangue.
La cover di Mood non è da meno. Concepita a partire dal concetto di dualismo, è stata spiegata così dallo stesso Nayt:
«Senza nessuna predica o lezione da impartire, ho cercato di stimolare l’empatia e la curiosità di scoprirsi, raccontando nel modo più sincero e semplice possibile quello che sento. In quest’era dove essere protagonisti è l’unica cosa che conta e la pressione sociale è arrivata a livelli mai raggiunti prima, passando per una profonda crisi rappresentata dai colori ROSSO e BLU, ho ritrovato il centro e il senso di vivere: qui e ora».
Si arricchisce così il corpus di opere musicali e non firmate da uno degli esponenti più apprezzati in Italia in materia di incastri e spittin’ bars. Mood seguirà infatti la release di marzo 2019, Raptus 3, la serie di progetti a cui ha dato il via nel 2015, e la pubblicazione nel settembre 2020 di Non voglio fare cose normali, autobiografia in cui Nayt racconta la sua infanzia e adolescenza e i primi anni della sua carriera.
Tracklist di Mood
1 – Musica Ovunque
2 – Favolacce
3 – TUTTAPPO’
4 – Passerà
5 – Lividi feat. Mezzosangue
6 – Il blocco dello scrittore
7 – LOL
8 – Grazie Prego Scusa
9 – Vero
10 – Scuola
11 – Fuori fa paura
12 – Rollin Roma
13 – Nuvole